L’AS Roma ha nominato Francesco Calvo come nuovo chief revenue officer.
Il 41enne italiano, che vanta una vasta esperienza nel mondo dello sport, si unisce al club dell’FC Barcelona, dove era capo delle entrate.
Prima di entrare a Barcellona nel 2015, Francesco ha trascorso quattro anni alla Juventus, dove ha lavorato prima come direttore commerciale prima di essere promosso a direttore delle entrate.
Prima di lavorare nel mondo del calcio, in precedenza ha ricoperto ruoli in Philip Morris International, dove ha lavorato in F1, nel motorsport e nel marketing di eventi.
“Sono lieto di dare il benvenuto a Francesco da Roma a Barcellona“, ha dichiarato il presidente del club Jim Pallotta. “Quando abbiamo deciso di nominare un nuovo Chief Revenue Officer per entrare a far parte del nostro Comitato Esecutivo, Francesco è stata la nostra prima scelta e siamo molto fortunati ad averlo, visto che vanta una ricca esperienza nel mondo del calcio italiano ed europeo. A Francesco verrà affidato il compito di aumentare i ricavi del club a livello globale, così da poter continuare a competere ai massimi livelli dentro e fuori dal campo“.
“Sono molto entusiasta di entrare nella AS Roma“, ha detto. “Questo è un club con una visione straordinaria per il futuro e rappresenta una delle opportunità più innovative e interessanti nel mondo del marketing sportivo. Questo è un momento entusiasmante per la Roma e la Serie A, con il campionato che mostra segnali di crescita molto positivi, e sono sicuro che abbiamo tutti gli ingredienti per avere successo in Italia e nel mondo“.
#ASRoma has named Francesco Calvo as its new chief revenue officer. The Italian, who joins the club from FC Barcelona, will take up his new role in September.
Full story: https://t.co/pmGAfdACuS pic.twitter.com/gBypWlOcBf
— AS Roma English (@ASRomaEN) August 2, 2018