Oggi, alle ore 18.30, sarà inaugurata la nuova sede della Roma a Viale Tolstoj all’EUR voluta fortemente dal Presidente Pallotta. Saranno presenti personaggi del mondo politico e sportivo ma non solo. La sede, già operativa da alcuni mesi, sarà predisposta per gli uffici amministrativi, di marketing e di ticketing.
Alle 18.00 in punto, sono arrivati l’ex Capitano Francesco Totti, seguito dopo pochi minuti dal braccio destro del numero 1 giallorosso, Alex Zecca e l’Arcivescovo Fisichella i quali hanno raggointo, già all’interno, il Direttore Sportivo Monchi. Mauro Baldissoni fa gli onori di casa!
Per l’occasione l’obelisco dell’EUR è stato illuminato di giallo e rosso. A poco meno delle 19 è arrivata anche la Sindaca di Roma Virginia Raggi. Il Monsignor Rino Fisichella, prima di entrare nella sede, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti:
“Mi ha fatto molto piacere ricevere questo invito da parte di vicepresidente e amministratore delegato. La benedizione dei locali non è un atto magico, ma un momento in cui il Signore speriamo possa proteggere chi ci lavora e che tragga soddisfazione per il lavoro, perché è il tempo che viene più impegnato nella vita di una persona. Passiamo più tempo nei locali di lavoro che in famiglia, che si possa costruire anche qui quel clima di impegno, lavoro e famiglia, credo sia quantomai importante. Invocare la benedizione del signore in questi locali, per i quali devo fare le mie congratulazioni, è il prodromo di una grande iniziativa per Roma, il Paese e la Roma. Le mie congratulazioni a chi ha reso questi locali belli e luminosi, in modo che si possa ammirare la bellezza di questa parte di Roma. Roma non è solo il centro storico, ma anche l’Eur e tutte queste realtà, Roma arriva fino a Ostia, ci appartiene anche il mare. Facciamo in modo che attraverso l’impegno di tutti la squadra possa raggiungere obiettivi, la vittoria del campionato. Roma non ha più vissuto un momento come quello e ha bisogno di rivivere un momento come quello”.
Inizia la serata introdotta da un video che la società fa scorrere per far conoscere dove è dislocata la nuova sede
😍 Ecco la nostra nuova casa all'Eur 🤗#ASRoma pic.twitter.com/BQMhzamvWr
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 22, 2019
Alle 19.15 è arrivato anche il Primo Ministro, Giuseppe Conte, che si è soffermato a parlare con Francesco Totti.
Baldissoni, alle ore 19.35, ha preso la parola nella sala conferenze:
“Consentitemi di iniziare con un ringraziamento alle istituzioni che hanno partecipato, in particolar modo il presidente del Consiglio, l’avvocato Giuseppe Conte e Virginia Raggi. Grazie a tutti voi per essere venuti a visitare questa nuova casa. E’ e resta casa dell’As Roma anche il centro sportivo Fulvio Bernardini. Un centro dove abbiamo investito tanto per renderlo moderno all’altezza delle sfide del calcio moderno e di cui siamo molto orgogliosi. Questo spazio ci rende soddisfatti, siamo rientrati e abbiamo riportato a Roma nella città in quello che è un quadrante che si presta all’esaltazione del lavoro. E’ un edificio con significato culturale e ci eravamo presi l’impegno di riportarlo a standard ottimali di efficienza e estetici. Grazie e complimenti agli architetti che ci hanno lavorato. Siamo riusciti a rientrare nel tessuto connettivo della città, e vogliamo essere sempre di più parte di Roma. Grazie”.
Anche Fienga (CEO) prende la parola:
“Ha detto tutto Mauro. Volevo aggiungere un ringraziamento ai nostri dipendenti che hanno fatto crescere questo progetto, che non è più solo legato ad una squadra di calcio con obiettivi sempre più importanti. Questo è un quartier generale dove speriamo che i nostri dipendenti possano lavorare al meglio in un ambiente stimolante e gradevole”.
Alle 19.43 la Sindaca Raggi vuole apportare il suo apprezzamento:
“Ringrazio I padroni di casa nella persona di Baldissoni e Fienga. Ringrazio e saluto l’avvocato Conte e tutti voi per avermi accolto qui. E’ una serata importante perché quella che nasce come una squadra di calcio si evolve e diventa sempre di più. Le istituzioni sono qui per testimoniare la vicinanza a coloro che scommettono sul loro progetto e ce la fanno. In bocca al lupo per questa nuova avventura”.
Subito dopo è la volta del Primo Ministro “giallorosso” Giuseppe Conte:
“Ringrazio i vertici della Roma calcio. Devo confessare per trasparenza, la mia passione è stata dichiarata, non è un segreto. Non so se è più facile parlare nella prima o nella seconda veste: sono un grande tifoso, ho appreso questa passione negli anni universitari da quando mi sono trasferito dalla Puglia. Sono diventato anche un po’ maniaco e la seguo con grande attenzione. Sono un tifoso un po’ anomalo: rimango molto sportivo, quando la Lazio gioca bene, non riesco a gufare per le sconfitte altrui. Quando si gioca all’estero i colori dell’Italia vengono prima e tifo tutte le squadre italiane. Come presidente del consiglio, do testimonianza dell’attenzione ad una realtà imprenditoriale della Roma: seguiamo con attenzione la vicenda stadio e voglio complimentarmi con la sindaca, ed il suo intervento ha migliorato il progetto migliorando l’impatto energetico e come presidente del Consiglio e cittadino mi auguro che questo investimento venga cantierizzato. Vogliamo che questo 2019 si realizzi un rilancio della nostra crescita economica. Vi ringrazio per l’invito”.
“Non mi sono mai preoccupato di avere le firme da tifoso. Ma spero ci sia quella di Totti: chiamatemi Francesco voglio la sua firma”.
Nella nuova sede, ha fatto la sua comparsa anche il pallone che Francesco Totti, nella sua ultima partita della carriera, ha lanciato in Curva Sud. Presente il fortunato tifoso che lo ha raccolto fra le proprie mani
⚽️ Ricordate il pallone che @Totti calciò in Curva Sud nel giorno della sua ultima partita? 👑 Oggi è qui all'Eur ed ecco Francesco con Thomas, il ragazzo che ha avuto la fortuna (e la forza) di bloccarlo 💪 pic.twitter.com/bTCuKviml8
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 22, 2019
Poco dopo le 20 termina la serata e gli ospiti iniziano a uscire dalla sede
[responsive-slider id=146383]