Dopo un quinquennio di trattative non andate a buon fine, lunghe ed estenuanti, con vari brand internazionali, sembra essere arrivato il momento che la Roma veda sulle proprie maglie stampato il main sponsor.
Si tratterebbe della Turkish Airlines, colosso aereo turco, che già da due anni è nelle mire della società giallorossa. Due anni fa ci furono i primi contatti ma per alcuni dettagli la trattativa, da circa 7,5 milioni di euro, non andò in porto.
Ora, con l’incontro dei giorni scorsi fra i dirigenti della compagnia aerea e Luca Danovaro, Direttore Commerciale della Roma, insieme a Kaitlyn Colligan, collaboratrice del numero uno giallorosso James Pallotta e Responsabile della sede di Londra, e le dichiarazioni oggi di Baldissoni a Radio 24 nella trasmissione “Tutti convocati” sottolineando che “lo sponsor principale di maglia è solo una voce a livello di sponsorizzazioni, ma se prendiamo in esame lo sponsor del 2013 che dava meno della metà rispetto ai nostri competitors in Italia, abbiamo scelto di rinunciare a offerte troppo basse per ridare valore al nostro club e riteniamo di essere molto vicini a risultati positivi ed annunciare lo sponsor con brand internazionali e con accordi pluriennali”, l’accordo sembra essere sempre più vicino.
Accordo che prevede circa 8 milioni di euro più bonus legati al raggiungimento dei risultati sportivi e con un tempo pluriennale (5 anni, ndr).