L’ex attaccante della Juventus e del Monaco Rui Barros è intervenuto per parlare del ottimo risultato ottenuto dalla Roma e dal calcio italiano in quest’edizione della Champions League.
Cosa pensa del momento attuale del calcio italiano? “Il calcio italiano oggi sta facendo bene e lo dimostra anche in Champions League”.
Quali sono le sue favorite per la vittoria della Champions League? “In questa stagione non puoi non inserire fra le favorite il Real Madrid, il Real di Cristiano Ronaldo. Poi nomino il Manchester City di Guardiola per quello che l’allenatore spagnolo sta facendo da anni. Ha vinto ovunque, ora sta dimostrando di che pasta sia fatto in Inghilterra. Occhio al Bayern Monaco”.
Come si batte una squadra “schiacciasassi” come la Juventus? “Per battere la Juventus in campionato serve continuità, quella che sta provando ad avere il Napoli”.
Cosa pensa invece della Roma? “Può crescere la Roma, possono tornare in alto le milanesi. La Juventus è una grandissima squadra e ha tanti calciatori”.
L’assenza dell’Italia hai Mondiali è grave? “Mi dispiace che non ci sia l’Italia”.