L’AS Roma diventa protagonista sulla social navigation app: le voci di El Shaarawy, Florenzi, Nainggolan e Juan Jesus guideranno i Wazer. Inoltre l’app suggerirà le aree di accesso all’Olimpico e indicherà sulla mappa tutti gli AS Roma Store.
Waze è l’app di navigazione gratuita che conta più di cento milioni di utenti e raccoglie la più grande community di automobilisti che, in tempo reale, condividono le informazioni sul traffico per una smart mobility sempre più integrata e volta al benessere comune. L’app consiglia le vie più veloci, segnala problematiche lungo la carreggiata, riporta i prezzi del carburante e molto altro.
La partnership tra Waze e AS Roma permetterà a tutti i tifosi romanisti e agli amanti del calcio di ascoltare le indicazioni stradali dalla voce dei propri beniamini. L’AS Roma è in assoluto la prima squadra di calcio a prestare la propria voce a Waze e si potrà scegliere per un mese di essere guidati dai quattro campioni giallorossi. Infatti, Stephan El Shaarawy, Alessandro Florenzi, Radja Nainggolan e Juan Jesus hanno registrato la loro voce per accompagnare Wazer e tifosi allo stadio o al lavoro seguendo le voci dei quattro campioni.
I calciatori della Roma personalizzeranno l’inizio e la fine del percorso e, in particolare, Florenzi accompagnerà la guida con le indicazioni specifiche dell’itinerario, scelta dettata anche per garantire una guida più sicura.
Non mancano le novità anche sotto l’aspetto tecnico. In particolare, per la prima volta il team di Waze ha sviluppato un particolare widget disponibile sia per la versione mobile sia per desktop che consente un’integrazione a tutto campo tra Waze, il sito e le pagine social ufficiali della Roma. Su ogni piattaforma comparirà un nuovo “button” o un QR Code che consentirà ai tifosi di scaricare direttamente Waze e di utilizzare l’app per poter reperire le informazioni necessarie per raggiungere i sedici AS Roma Store della Capitale o di raggiungere velocemente l’Olimpico senza restare imbottigliati nel traffico.
Un’ulteriore funzionalità disponibile sull’app di Waze è la possibilità di impostare la navigazione direttamente alle aree di accesso allo stadio e soprattutto. Attraverso l’abilitazione della funzione di Waze “Viaggi Pianificati”, l’app permette di ricevere una notifica che avviserà automaticamente e preventivamente i tifosi su quanto prima partire per arrivare puntuali allo stadio in base alle condizioni del traffico. Basterà infatti inserire i dati relativi alla posizione di partenza, giorno e orario preferito di arrivo.
“Waze si sta progressivamente trasformando in una vera e propria transportation company e l’avvicinamento al mondo dello sport dimostra quanto l’app non sia semplicemente un’app di navigazione ma molto di più. Grazie alla sua feature “Viaggi Pianificati” semplifica radicalmente la quotidianità delle persone che necessitano di arrivare puntuali ad un evento importante. Il nostro accordo con l’AS Roma dimostra l’impegno della squadra e di Waze per supportare al meglio i fan giallorossi e far vivere loro un’esperienza memorabile e divertente non solo allo stadio, ma anche nella vita di tutti i giorni in una città che vogliamo contribuire a rendere sempre più vivibile e meno congestionata”, ha dichiarato Dario Mancini, Country Manager per l’Italia di Waze.