(ROMA TV) Come ti sei sentito fisicamente? “Non ho avuto problemi per 90′, sto bene fisicamente. Sono molto soddisfatto di aver ripreso a giocare, non era scontato giocare tutta la partita dopo diversi mesi di stop. Il mister fa le scelte, io cerco di dare il 100%, a Roma sto bene con la squadra, la società e il mister. Ho tutto per esprimere il mio potenziale”.
Centrale nella difesa a 3 o a 4? “Siamo partiti a 4, poi siamo passati a 3 e io al centro. Siamo polivalenti, ricopriamo molti ruoli e dal mio punto di vista questo è positivo”.
Sorteggio? “Manchester United e Villarreal sono buone squadre, ce ne sono anche altre. Tutto può succedere e non dobbiamo sbagliare, non è un mistero l’obiettivo di vincere la coppa. Vedremo come andrà il sorteggio”.
(ZONA MISTA) Personalmente sono contento di aver giocato di nuovo 90′. Non è stata una grande partita, anche il campo non era in condizioni ottimali. Volevamo vincere ma non abbiamo creato le occasioni per meritare la vittoria, il ritmo è stato basso
Ora puoi tornare in lizza per un posto da titolare? “Intanto sono felice di essere tornato a giocare, non guardo molto in là, mi godo la possibilità di tornare in campo e di potermi allenare con regolarità, ho passato un momento complicato. Le scelte dipenderanno dal mister, nei grandi club la concorrenza è sempre forte e lotterò per ritagliarmi il mio spazio”.
Il tuo futuro per la prossima stagione? “Non guardo così lontano, addirittura a giugno, per il momento posso dire che mi trovo bene a Roma e in questa squadra. Non vedo l’ora di giocare anche nelle altre gare della stagione”.
L’Europa League entra nel vivo, tra le possibili avversarie ai sedicesimi di sono anche Manchester United e Villarreal. “Ora si entra nel vivo e si fa interessante. La Roma non ha mai nascosto di voler vincere questo torneo e dovremo essere all’altezza delle sfide che ci attendono”.