“Chi è un giocatore della Roma lo rimane per tutta la vita” 💛❤️
Buon compleanno ad Arcadio Venturi, storico capitano giallorosso, che oggi compie 92 anni 👏#ASRoma https://t.co/WyJdyjk75f
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 18, 2021
“Sono nato con la Roma”. Dice proprio così Arcadio Venturi. Oggi compie 92 anni: 2 in meno della Roma. Capitano leggendario, famer del Club dal 2016, ex mediano con facoltà di attaccare, Venturi ha una memoria incredibile: “Se vuole, le dico tutti i ristoranti dove andava a mangiare a Roma nel 1948. Pagavo 300 lire al pasto”. (…)
Non è romano – è nato il 18 maggio 1929 a Vignola, nel modenese – ma è uno di noi. È romanista per davvero. E non solo perché ha vestito questa maglia per nove stagioni, dal 1948 al 1957, collezionando 290 presenze e segnando 18 gol.
Essere della Roma “Chi è un giocatore della Roma lo è per tutta la vita. Dopo la Roma sono andato all’Inter, ho lavorato per la Juventus e per il Bologna e vi posso assicurare che come Roma non c’è niente. Nessun posto è paragonabile a Roma. Neppure Genova, che pure le somiglia. La passione che c’è a Roma non esiste da nessun’altra parte. Il tifo è radicato nella gente”. (…)
PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCARE QUI
FONTE: Twitter AS Roma Official