ALISSON
Non viene mai chiamato in causa se non in occasione del gol di Pulgar dove difficilmente poteva fare di più.
6
FLORENZI
In fase difensiva ingaggia un duello con Di Francesco che sostanzialmente finisce in parità. In fase offensiva invece non riesce mai a trovare la soluzione giusta.
5,5
MANOLAS
Come spesso accade ha problemi in fase d’impostazione, tanto che regala, nel primo tempo,un pallone pericolosissimo a Pulgar. Oggi soffre molto anche la velocità e la profondità degli attaccanti rosso-blu.
5
FAZIO
Imposta la manovra dalla difesa e lo fa meglio del compagno di reparto, bene nei colpi di testa, ma anche lui soffre la velocità dei suoi avversari e sbaglia il disimpegno che porterà al gol del momentaneo vantaggio del Bologna.
5.5
KOLAROV
Bene dietro, dalla sua parte non ci sono pericoli, ed anche in fase offensiva si fa sentire pesantemente, tanto che nel primo tempo le uniche occasioni da gol della Roma nascono da assist forniti da lui.
6.5
STROOTMAN
Sbaglia moltissimo in fase di costruzione di gioco, spesso i suoi lanci si perdono a distanze siderali dal destinatario, ed anche in fase di contenimento fatica a fare il suo solito gioco. Pesa tantissimo il palo a porta vuota colpito nel primo tempo.
6
NAINGGOLAN
SV. Viene sostituito dopo 16 minuti per una forte ginocchiata, non fa in tempo a dare il suo apporto.
Prova a mettere ordine a centrocampo ma non ci riesce, sfiora il gol nel primo tempo ma il portiere è bravissimo a dire di no. Bene in fase difensiva.
SCHICK
Corre e lotta tantissimo, va spesso al tiro ma le sue conclusioni sono deboli e non mettono mai in difficoltà il portiere avversario.
La sua partita è completamente eterea, la sua prestazione di conseguenza è impalpabile. Fa bene Di Francesco a sostituirlo nel secondo tempo
6
PEROTTI
Meglio di El Shaarawy: nel primo tempo cerca Schick dopo un bello spunto, nel secondo sfiora il gol con un tiro da dentro l’area di rigore che viene deviato. Va a folate, ma quando si accende è pericoloso.
6
DZEKO
SEntra e subito si fa sentire mettendo in rete il gol del pareggio. Meglio di così impossibile.
7
GERSON
Inizia benissimo “murando” Poli nell’azione che poi porterà al vantaggio del Bologna, ma poi a poco a poco scompare dal campo. In fase offensiva fa il “compitino” e spesso appare svogliato e distratto.
5
DEFREL
Entra bene e subito fornisce a Schick un’assist d’oro dopo aver saltato il suo avversario. L’attaccante ceco però era in colpevole ritardo. Poi sfiora persino il gol su un errore del portiere avversario
6
DI FRANCESCO
Considerando le assenze mette in campo la miglior squadra possibile, lascia in panchina Dzeko, ma quando lo fa entrare viene ripagato col gol che pareggia il conto
6