Alisson
Allison Compie un vero e proprio miracolo su Peres, che andava a chiudere su Farias. poi un altro paio di uscite sempre sul migliore degli isolani.
Grande carattere e grande sicurezza come sempre.
7,5
Bruno Peres
Di certo non una partita da ricordare, anzi. Svogliato, sbaglia molto e da la sensazione di vagare senza meta in mezzo al campo. Interviene in scivolata su un cross basso rischiando il più clamoroso degli autogol, però per onestà intellettuale, se non avesse compiuto questo intervento il Cagliari avrebbe di certo pareggiato.
5
Capradossi
Chiamato sul filo a sostituire Manolas, se la cava egregiamente. Prende subito le misure, e gioca una buona partita, con grande generosità e buona personalità, nonostante l’esordio.
6,5
Fazio
Mette intensità e esperienza ad intermittenza. Non spinge molto sulla fascia, più che altro perché il ritmo imposto dai propri compagni è molto basso. Però quando c’è da chiudere spazi o ripartire, si fa trovare pronto. Chiude su Farias in modo esemplare entrando in scivolata, evitando il peggio.
7
Kolarov
A volte esagera nelle uscite palle al piede e nei contrasti, uno dei quali gli costa un giallo. Però è sempre attivo e veloce nello scambio con i compagni. Prova qualche tiro e qualche cross pericoloso.
6,5
È lui che detta i tempi di gioco della squadra. A volte forse troppo lento però resta sempre attento, soprattutto quando il Cagliari aumenta l’intensità della propria manovra. A volte questo però crea problemi ed inferiorità numerica.
6
Gonalons
Partita non esaltante, ma non negativa. Soffre però, e qui bisogna sottolinearlo, la poca intensità di tutta la squadra che lo mette spesso in situazioni di affanno che, però, gestisce con intelligenza..
6
Nainggolan
Gli viene chiesto di giocare come trequartista, però gioca sempre troppo basso, suscitando, soprattutto nel primo tempo le ire di Di Francesco. Per il resto la partita è sufficiente anche se di poca intensità.
6
Gerson
Molta confusione ma anche tanta voglia. In questa gara, forse, la sintesi della sua stagione. Si fa saltare con le palle lunghe e, anche quando inverte la posizione con Nainggolan, trova maggiore ordine ma sempre poca reattività.
5,5
Under
Segna un gran gol, quasi un colpo da biliardo. Gioca sempre con grande tranquillità e personalità. Si fa sempre trovare pronto quando il mister lo chiama in causa. Grande partita la sua.
7
Dzeko
Non segna ma fa una grandissima partita.difende tutti i palloni possibili. Scala in difesa, spazia a centrocampo sia destra che a sinistra e gestisce anche quei palloni che per altri scotterebbero e anche troppo,
7
Florenze
Molto lavoro per lui. E’ chiamato a chiudere sulla destra e a cercare di non fare abbassare troppo il baricentro. Non va sul sottile e quando c’è necessità, prende e spazza via il più lontano possibile.
6
Silva
Seconda apparizione per lui, dopo Ferrara. deve stringere i denti perché il Cagliari spinge e tanto. Gli riesce abbastanza bene
6
Schick
Entra e sostituisce il giovane turco, e dovrebbe portare i compagni ad alzarsi di più, ma non gli riesce. Poi stringe i denti e si abbassa a chiudere anche lui come può e dove può.
6
Di Francesco
Partita che sapeva sarebbe stata difficile. Ottiene, forse in trasferta la vittoria piu importante.
7