Dopo la notizia di ieri, con la classificazione di Campo Testaccio come “impianto di rilevanza municipale”, arriva il commento di Daniele Frongia, assessore allo sport del Comune di Roma.
«L’iter per la restituzione di Campo Testaccio alla cittadinanza non si è mai fermato», ha detto Frongia a Il Romanista, «dopo la bonifica degli scorsi mesi che ha visto, ricordiamolo, la rimozione di cumuli di rifiuti, lo smantellamento di insediamenti abusivi e lo sfalcio del verde che versava in condizioni disastrose, l’attività del Dipartimento Sport è proseguita con le azioni preliminari alla messa in sicurezza dell’area.
Nello storico impianto, infatti, c’è una parte di fognolo scoperto e pericoloso e diversi avvallamenti che non permettono l’accessibilità degli spazi secondo le normative previste per la sicurezza e l’incolumità della cittadinanza. Abbiamo eseguito le rilevazioni tramite strumentistica specializzata – anche con droni – e predisposto gli atti di gara per poter procedere all’affidamento del valore di circa 250mila euro per la messa in sicurezza degli spazi che avverrà in tempi brevi: assicuro infatti che entro la fine del 2019 i lavori saranno definitivamente conclusi». (…)
FONTE: Il Romanista – V. Curcio