A margine del conviviale con dei tifosi organizzato dall’UTR, il mister Eusebio Di Francesco e il giocatore Mirante, hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Fra gli ospiti della serata erano presenti anche la coach della Roma Femminile “Betty” Bavagnoli, il coordinatore Sebino Nela e la capitana della stessa squadra Elisa Bertoli:
DI FRANCESCO “Ringrazio questa positività anche se alla fine abbiamo sempre delle piccole ricadute, non so se è l’ambiente. Quello che ci manca è la continuità e dobbiamo crescere un po’ tutti. Prima mi dicevano ‘Non ascoltare le radio’ e io gli ho detto: ‘Neanche voi, però!’. Per crescere, non è che si cresce da soli, si cresce tutti insieme. Ho sempre riconosciuto al tifoso romanista, non perché io sia qui ora, una grande qualità. Anche nelle contestazioni, nelle delusioni, il tifoso romanista ha una grandissima qualità: alla fine ti è sempre a fianco, e cerca di sostenerti anche nei momenti difficili”.
MIRANTE Ti aspettavi tutto questo affetto? “Chi viene qui a Roma si aspetta questo affetto. Ovviamente sorprende ancora di più a verificarlo con i propri occhi. Queste serate per noi sono importanti perché dimostrano quello che ci danno e di cosa abbiamo bisogno, anche la domenica. Quindi ringraziamo anche a nome dei nostri compagni questa comunità che, anche quando le cose vanno così e così, ci sta dietro. In questo momento abbiamo tanto bisogno e come sempre ci appoggiamo a loro”.
Tu sei un giocatore esperto. Che spogliatoio hai trovato e che ragazzi hai trovato? “Per me che sono un giocatore esperto, cioè vecchio (ride, ndr), è più facile. Ma devo dire che ho trovato uno spogliatoio sano che permette ai più giovani di inserirsi in modo sano e tranquillo. Il nostro è un ambiente sano e familiare. E queste serate credo lo testimonino bene”.