(MEDIASET PREMIUM) Segnata linea di confine?
“Abbiamo fatto una grande partita. E’ strano prendere il 3-3, ci sentivamo più forti. Abbiamo preso il gol troppo velocemente. Il risultato è positivo e fa bene per il morale, andiamo avanti così.”
In cosa dovete migliorare? “Abbiamo preso un po’ di gol in modo infelice, abbiamo perso il pallone troppo semplicemente sui primi gol. Possiamo fare meglio in alcune cose, abbiamo costruito tanto e con tanta personalità. A livello di gioco abbiamo fatto molto meglio di loro.”
Sei soddisfatto di esser rimasto a Roma? “Ero già convinto. Vincere a Roma sarebbe indimenticabile. Sto bene e vivo bene, ho dato tanto e voglio ricevere con questa maglia. In carriera l’ho cambiata poche volte.”
Da cosa deriva il vostro gioco? “Abbiamo perso una partita col Napoli che potevamo pareggiare. Abbiamo proseguito dal secondo tempo, andando a cercarli subito alti e loro lanciavano avanti perché pressavamo bene. Dopo la sconfitta c’era rabbia ed abbiamo dato il massimo oggi in campo. Si è visto e spero si possa continuare così perché è la strada giusta”
(ROMA TV) Rammarico per non aver vinto? “Pure per noi c’è la stessa sensazione, siamo stati sotto e poi abbiamo ribaltato tutto, abbiamo fatto una grande prestazione e peccato per il terzo gol subito. Ci sentivamo forti, si vedeva dalla personalità e meritavamo qualcosa in più.”
Passo in avanti rispetto alla partita contro il Napoli? “Abbiamo dimostrato di essere alti dal primo minuto pressandoli, li abbiamo messi sotto. Penso che siamo stati bravi e a livello di gioco è stata una gran partita.”
Roma forte? “Come ho già detto in campo ci sentivamo forti, la squadra che riporta la gara in favore suo è positivo. Abbiamo ottenuto il risultato grazie al gioco, sia da dentro che da fuori è stata divertente come partita.”
Come ci si mantiene così? “Oggi parliamo anche di un palcoscenico importante, però penso che queste partite sono belle e noi come squadra dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. Gerson oggi ha fatto una grande partita, quindi ogni giocatore sa cosa deve fare e questo è importante, possiamo contare su tutti.”
Dzeko sta facendo bene… “Questo è un problema di Roma, è stato criticato e ora fa un gol dietro l’altro. Lui risponde sempre presente sul campo, anche quando non fa gol lavora per la squadra.”
Ti va bene ogni ruolo? “Ho giocato anche esterno alla fine, mi metto a disposizione perché cerco di vincere ogni partita per arrivare il più lontano possibile.”
CONTINUA