ALISSON Il Chievo non lo impegna più di tanto, le uniche due occasioni dei gialloblù sono terminate sulla traversa o fuori misura, per il resto fa l’ordinario. Sempre molto preciso nel gioco con i piedi.
6
PERES Nel primo tempo da una sua disattenzione scaturisce l’occasione del Chievo sprecata da Inglese, nel secondo tempo migliora leggermente sopratutto in fase offensiva, ma non è ancora sufficiente.
5
FAZIO Come sempre molto pulito e preciso in ogni intervento, gioca bene e comanda la difesa, inoltre è sempre fondamentale nel gioco aereo, anche in fase offensiva, quando nel primo tempo sfiora il gol con una deviazione che termina fuori di poco.
6.5
JESUS Anche lui è autore di una buona partita, bene in copertura e preciso negli interventi. E’ un giocatore totalmente diverso rispetto a quello balbettante visto all’inizio della sua avventura romana.
6.5
KOLAROV E’ il migliore in campo della Roma, da lui nascono i traversoni più pericolosi, che portano i giallorossi a sfiorare più volte la rete, come ad inizio secondo tempo, quando Dzeko non arriva su un suo tiro cross.
7
NAINGGOLAN Solita partita di sostanza per il belga, ha recuperato molti palloni e tentato più volte la conclusione anche se questa volta con meno precisione rispetto al passato. Nel secondo tempo serve una gran palla a Dzeko, ma il bosniaco non riesce a concretizzarla.
6.5
GONALONS Non ha incominciato bene questa gara, impreciso ed impacciato, nel secondo tempo è cresciuto ed ha sfiorato il gol, che solo un ottimo Sorrentino gli ha potuto negare.
5.5
STOROOTMAN Fatica a trovare la brillantezza, ma non sfigura, sopratutto in fase difensiva. si propone spesso sulla fascia sinistra per cercare i suoi compagni in area con dei cross che purtroppo finiscono spesso preda dei difensori avversari. Viene sostituito per l’assalto finale.
6
EL SHAARAWY Meno lucido, meno preciso del solito. Spesso sbaglia l’aggancio e non è da lui, compie errori di misura che danno l’idea di problemi di distrazione. Oggi non ha mai saltato l’uomo.
5
SCHICK L’esordio da titolare non ha dato i frutti sperati. Combatte, ma non riesce mai a trovare lo spunto decisivo. Sarà per la prossima partita, ma oggi è stato deludente.
5
GERSON Anche lui oggi non ha inciso come in passato, non ha saltato mai l’uomo e ha preso poche iniziative. Pesa come un macigno il gol che ha fallito nel primo tempo, forse per eccesso di superficialità
5
DZEKO Oggi Di Francesco ha provato a farlo riposare, ma poi ha dovuto inserirlo perchè la gara non si sbloccava. Da par suo a sfiorato il gol subito, arrivando leggermente in ritardo sul tiro cross di Kolarov, poi non riesce a deviare in rete il cross di Nainggolan. Non incide.
5.5
PEROTTI Entra a metà secondo tempo, prova ad incidere ma non ci riesce. Arriva da un ottimo momento, ma oggi non lo dimostra.
5.5
UNDER Il giovane turco entra al posto di Strootman per l’assalto finale, non riesce a creare pericoli.
5
DI FRANCESCO Oggi il turn over non lo premia, ma non credo che questo pesi in modo estremo sul risultato. Prova a cambiare in corsa, ma per la Roma oggi non è giornata.
6