Con una spina dorsale praticamente da ricostruire per intero – dal portiere fino al centravanti, passando ovviamente per il difensore centrale e il regista – la Roma potrebbe iniziare a mettere il primo tassello proprio in mezzo al campo.
Lì, infatti, Paulo Fonseca ha bisogno di un palleggiatore, di un uomo capace di creare e gestire il gioco (…). E lì la Roma – dopo aver accarezzato idee differenti – adesso pensa sempre più intensamente a Jordan Veretout, il francese della Fiorentina.
C’è da battere la concorrenza del Milan e anche del Napoli (…), ma la Roma in questo momento sembra essere avanti. E lunedì prossimo lo potrebbe essere ancora un po’ di più, dopo l’incontro che è in programma tra l’agente del giocatore (Mario Giuffredi) e la dirigenza giallorossa.
Fonseca ha chiesto di chiudere il prima possibile per il regista francese e la Roma vuole provare ad accontentarlo, in attesa di capire quando inizierà davvero la sua stagione (a Trigoria la situazione di stallo dell’Uefa sul caso Milan inizia a creare più di un malumore). Lo scoglio è ovviamente la valutazione, con la Fiorentina che vuole circa 25 milioni di euro per cedere il giocatore (…).
Del resto Veretout è sul taccuino giallorosso oramai da oltre due anni. A mettercelo per primo fu Ricky Massara, proprio quando il francese era ancora di casa al Nantes. Poi di lui si è invaghito strada facendo anche Monchi, prima che si dimettesse da d.s. della Roma nella scorsa primavera. Adesso piace e molto a Gianluca Petrachi, che dovrebbe essere a breve il nuovo d.s. della Roma.
Che poi la Roma riesca davvero a chiudere la trattativa o meno, è un altro discorso. Soprattutto se poi la valutazione della Fiorentina resterà quella. A meno che ai viola non interessi qualche giocatore in «esubero» tra quelli della Roma, fattispecie che permetterebbe di abbassare il costo tramite una contropartita tecnica (…).
FONTE: La Gazzetta dello Sport