Lo spirito di squadra? “Questa era la nostra prima vera trasferta e dovevamo dimostrare lo stesso spirito visto dell’Olimpico. Il Bologna ha creato pericoli ma noi abbiamo mostrato grande carattere. Abbiamo creduto fino all’ultimo di poter vincere e per questo abbiamo meritato”.
Cos’è successo nel finale con Medel? “Si è avvicinato alla nostra panchina molto arrabbiato e ho cercato di calmarlo”.
La Roma ha dominato? “Sì, abbiamo giocato spesso nella metà campo offensiva anche se negli ultimi 30 metri è mancata la giusta qualità. Su questo dobbiamo lavorare”.
La partita di Veretout? “Ha fatto molto bene, ha chiuso in crescendo ed è stato protagonista in occasione del gol. È un giocatore molto importante per noi”.
La scelta di tenere Kolarov alto? “L’idea è quella di avere sempre un terzino più alto e uno basso. Oggi è toccato ad Aleksandar ma possiamo usare altri assetti. Nella ripresa, per esempio, anche Spinazzola ha spinto molto. Dipende sempre dalla strategia e dall’avversario”.
Gli episodi arbitrali? “Non sono solito commentare. Secondo me oggi c’è stato qualche errore a nostro sfavore ma ci possono stare”.
La Roma può puntare in alto? “Io guardo soltanto alla prossima partita con l’Atalanta, non guardo la classifica”.
Zaniolo in panchina? “C’è grande qualità nella nostra rosa e dal punto di vista strategico oggi ho preferito mettere Kluivert. È un bel problema avere giocatori che ti possono mettere in difficoltà. Oggi è importante che stiano bene dal punto di vista fisico. Zaniolo è giovane e di grande valore, avrà le sue occasioni”.
Il pareggio sarebbe stato bugiardo come risultato? “Sarebbe stato un risultato accettabile, certamente. Non volevo dire che siamo stati migliori del Bologna ma che abbiamo fatto molto bene. Permettetemi di ringraziare i nostri tifosi”.
FONTE: REdazione Tuttoasroma – R. Molinari