Alle 19.00, Josè Mourinho e Afena Felix Gyan, risponderanno alle domande dei giornalisti nella conferenza pre gara di Bodø-Roma:
MOURINHO “Il Bodo ha cambiato alcuni giocatori, ma il modo in cui giocano è lo stesso. Il profilo non è molto diverso. Le dinamiche di squadra sono simili, sono in una buona condizione e si sono preparati per la nuova stagione. Saranno preparati come in passato, ma credo che noi andremo molto meglio rispetto alla fase a gironi e spero questo faccia la differenza”.
Sui giocatori del Bodo accostati alla Roma:… “Non sono qui per parlare dei loro giocatori, noi guardiamo a noi stessi. Sono giocatori preparati. E penso che ad alcuni di loro piaccia parlare”
come state vivendo il fatto di essere l’ultima italiana in Europa, insieme all’Atalanta, e se e può essere una motivazione extra? “Non lo so, mi piacerebbe avere altre squadre italiane in Europa. Sarebbe meglio avere per esempio Napoli, Inter e altre italiane in Europa, per la gestione delle energie. Ora siamo noi con l’Atalanta in Europa e vediamo se riusciamo fare qualcosa di positivo. L’Atalanta può fare bene”.
C’è un campo sintetico… “Dico le stesse cose che ho detto in passato: il calcio si gioca sull’erba, altrimenti è uno sport differente. Il clima sarà difficile da affrontare, ma sul campo mi lamento anche quando il nostro campo di casa è in cattive condizioni. Non sono l’unico a lamentarsi. Ma non ci sono scuse, noi vogliamo qualificarci alla semifinale e dobbiamo concentrarci su questo. E rispettiamo il Bodo, che ha giocato bene anche sul campo in erba. Va ricordato che abbiamo subito qualche torto arbitrale, ma sono un’ottima squadra e li rispetto”.
AFENA-GYAN Non sempre chi parla in conferenza gioca. Mourinho ti ha detto se partirai titolare? “Non so dire se giocherò o meno, ma se mi verrà data l’opportunità farò del mio meglio”.
Ora puoi giocarti le tue chances anche in Europa… “Sono contento di averne l’opportunità, è una bella sensazione essere qui dopo aver risposto alla convocazione della mia nazionale”.
Cosa servirà per far bene stavolta? “E’ difficile giocare sul campo sintetico. Lo facevo anche in Primavera, ma dobbiamo essere mentalmente forti. Dobbiamo fare del nostro meglio per adottarci e portare il match dalla nostra parte”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari