Oggi alle 16.45, il mister Paulo Fonseca e il giocatore Gonzalo Villar, risponderanno alle domande dei giornalisti nella conferenza pre gara di Young Boys-Roma (domani alle ore 18.55). Tuttoasroma seguirà l’evento con un contributo di foto dopo mezzora dalla fine della stessa.
FONSECA Il progetto Roma diventa interessante sempre di più. Sembra funzionare l’accostare ai giovani i più maturi… “Sono soddisfatto di questo, è importante avere giocatori d’esperienza ma anche giovani come Villar, Perez e altri che abbiamo in squadra. Sono più adattati al nostro club e al nostro calcio e sono giocatori su cui abbiamo molta fiducia per il futuro e il presente”.
Ci può raccontare in che ambiente sta lavorando in questo momento? In che rapporti è con la società? “Stiamo lavorando insieme con l’obiettivo di creare una Roma più forte ogni giorno. Penso che sia importante che stiamo insieme e ho la fiducia in tutta la società”.
Domani sera è possibile vedere 5-6 giocatori diversi rispetto al Benevento? “Sì, anche di più. Ho fiducia in tutti i giocatori, è importante fare adesso il turn-over”.
VILLAR Qual è stata la principale difficoltà nel passare al calcio italiano? “Sicuramente è un calcio diverso rispetto a quello spagnolo. Io lì giocavo in B, forse è una questione di ritmo, qui è più alto. Quest’anno mi sento bene, meglio della scorsa stagione. Cerco di allenarmi sempre meglio”.
Ti aspettavi questo rendimento da parte di Pedro? “Sì è molto forte. Ha giocato sempre e ha segnato due gol, non sembra avere la sua età ma sembra abbia 22 anni come me. Un giocatore come lui è importante anche per un giocatore come Carles Perez, che vedendo questi calciatori come anche Dzeko davanti a lui può imparare molto”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Moilinari