Alle 18.10, Josè Mourinho e Mile Svilar, risponderanno alle domande dei giornalisti nella conferenza pre gara di Ludogorets-Roma:
MOURINHO Cosa ne pensa di questo girone? Quali sono le squadre favorite? “”Difficile prevederlo, ma dobbiamo essere pronti a tutto. Loro sono una squadra esperta in Europa, hanno un gruppo equilibrato. Non siamo qui in gita, non vogliamo risparmiare nessuno. Non siamo nella fase a eliminazione diretta, quindi c’è maggiore spazio per gli errori, ma per esperienza posso dire che quando si inizia bene si è in grado di gestire meglio il girone. Vogliamo restare in Europa League, non retrocedere in Conference. Come giocherà il Ludogorets? Dipenderà anche da come noi giocheremo. Cercheremo di imporre il nostro gioco. Siamo qui al gran completo perché vogliamo vincere”.
Domani giocherà la partita contro il Ludogorets, come si aspetta i suoi avversari? “Difficile prevederlo. Il Ludogorets è un gruppo equilibrato tra stranieri e bulgari. Noi non siamo qui in gita e non voglio risparmiare nessuno. Nella fase a gironi c’è spazio per errori ma vogliamo iniziare al meglio. Vogliamo restare in Europa League e per questo vogliamo i primi due posti. Cercheremo di imporre il nostro gioco e vogliamo vincere.
La Roma viene da una sconfitta netta in Serie A, cosa cambierà per domani? “Spero che la partita domani inizi sullo 0-0 visto che a Udine siamo andati sotto dopo poco. Di solito abbiamo il controllo del match e una grande difesa. Domenica è stato un caso, la mia reazione è stata calma perchè non lo considero normale. Abbiamo preso 4 tiri in porta e 4 gol. Siamo ottimisti per l’inizio di stagione, forse il Ludogorets vedrà quanto siamo delusi.”
Come sta la squadra? “Non voglio parlare di infortunati. Siamo qui per giocare a calcio, chi non lo farà è perchè non è in un buon momento”.
Domani si apre un altro capitolo in Europa… “Ci siamo qualificati sia in Serie A che per la Conference. Meritiamo di essere qui. Non abbiamo obiettivi ma vogliamo andare avanti. Non ci poniamo obiettivi, il primo è qualificarci per il girone e quindi vincere una partita separata in tutti i contesti e sarà quella di domani.”
SVILAR Cosa ti aspetti e quanto sei contento di iniziare questa competizione? “Siamo molti felici di iniziare questa competizione. Proveremo a fare del nostro meglio”.
Come ti senti fisicamente e come sta la squadra dato che si giocano tante partite? “Ci sono molte partite molto fitto e molto intenso ma la squadra sta bene. Non ci resta che fare un passo alla volta adesso”.
Come sono andati questi primi mesi di inserimento? “Molto bene, sono arrivato in un grande gruppo che mi ha accettato nel migliori dei modi”.
Cosa sai del Ludogorets e che tipo di partita ti aspetti domani? “Sarà una partita dura. Il Ludogorets è una squadra che gioca spesso queste competizioni come ha detto poco fa il mister. Avrà tutto il nostro rispetto, siamo venuti qui per vincere”
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari