Oggi alle 18.30, il mister Paulo Fonseca e il giocatore Roger Ibanez, risponderanno alle domande dei giornalisti nella conferenza pre gara di Braga-Roma (domani alle ore 18.55). Tuttoasroma seguirà l’evento con diretta dal profilo ufficiale facebook della società giallorossa:
FONSECA Ha vinto una Coppa a Braga, le emozioni di essere tornato qui? In questo stadio che conosce bene… “Per me è molto speciale tornare in questa casa, sono stato qui un anno. Molto felice, ho vinto la coppa. Anche perchè ho lasciato tanti amici, voglio rivederli”.
Ha parlato delle qualità del Braga, come arriva la sua squadra? “Ho messo in guarda i giocatori della qualità del Braga, sarà difficile. Molti non seguono il campionato portoghese, ora sono tutti consapevoli che sarà difficile e per vincerla sarà necessario essere al nostro livello”.
Ci può anticipare l’undici titolare? C’è grande differenza in termini di qualità tra le due squadre? “Tutti ritengono che ci sia differenza, questo sul piano teorico. In pratica credo che il Braga possa lottare e giocarsela alla pari. Dobbiamo concentrarci sulla qualità collettiva della squadra, che è organizzata e ha dimostrato già il suo valore. Sulla formazione aspettiamo qualche ora e lo scopriremo”.
Che partita si aspetta? “Credo che sarà una partita aspetta. Spero che il clima lo permetta, che non ci sarà pioggia, così che le due squadre possono offrire spettacolo. Sono due squadre che giocano in maniera offensiva, pressano alto e non aspettano l’avversario. Per questi motivi mi aspetto una partita aperta”.
IBANEZ Come sta la Roma? Sentite uno spirito di gruppo? “La Roma sta in un buon momento, abbiamo il giusto atteggiamento per competere in ogni competizione. Abbiamo un buon spirito di squadra e dobbiamo lavorare per migliorare”.
Che motivazioni trovate in Europa League? “L’Europa League non è la Champions ma è una competizione importante, ci sono ottime squadre e serve la maggiore attenzione possibile per arrivare in fondo”.
Per una squadra come la Roma che motivazioni trova in una competizione come l’Europa League? “E’ vero che l’Europa League non è la Champions League ma comunque è una competizione molto importante dove giocano grandissime squadre motivo per il quale servirà la massima attenzione possibile contro tutti gli avversari per cercare di arrivare il più lontano possibile”
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Moilinari