Alla vigilia della partita contro il Verona, partita che si giocherà domani in terra veneta alle ore 13.00 (testocronaca su Tuttoasroma.it dalle 12.55), l’allenatore della Primavera, Gianluca Falsini, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“Il giorno di riposo a livello mentale serve un po’ a tutti. Non è un allenamento in più o in meno che ci fa preparare male o bene la partita con l’Hellas, però serve. Serve a livello fisiologico, ma soprattutto dal punto di vista mentale. Sono ragazzi giovani, potrebbero allenarsi e giocare quasi tutti i giorni, ma il riposo è importante tanto quanto il lavoro”.
La trasferta di Verona è complicata, sia per la squadra che affrontiamo sia per il campo, che ha dimensioni particolari. È una trasferta difficile a 360 gradi… “Lo era anche quella con la Sampdoria: campo piccolo e condizioni particolari. A Verona è l’opposto, perché se a Genova il campo era rallentato, questo invece è più veloce. Sembra quasi cemento per certi aspetti, ed è difficile. All’andata abbiamo fatto fatica: un buon primo tempo, ma un secondo tempo sbagliato. Loro hanno caratteristiche che possono metterci in difficoltà. Però, come dico sempre, anche Genova era un banco di prova importante e l’abbiamo superato. Siamo vogliosi di fare una buona partita anche a Verona”.
Si gioca ogni tre giorni, ci si allena poco, anche se poi entreremo in una fase della stagione in cui le settimane saranno più regolari… “Preferisco giocare ogni tre giorni, perché significa che abbiamo tante partite e che siamo andati avanti nelle competizioni. Però faccio l’allenatore, quindi per me il mestiere è bellissimo dal lunedì al sabato, mentre la domenica dipende dalle giornate. Egoisticamente parlando, mi piace troppo allenare e vivere la quotidianità, quindi non vedo l’ora che inizi il periodo più standardizzato”.
⚽️ Domani alle 13 la nostra Primavera giocherà a Verona contro l’Hellas
🎙️ L’intervista a mister Falsini alla vigilia del match#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/FH8zu7Zkcx
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 18, 2025
FONTE: asroma.com