La Roma non è intenzionata ad alzare ancora l’offerta per Mahrez. Dopo essere arrivato a trentacinque milioni Monchi ritiene di non poter fare uno sforzo ulteriore, anche se Pallotta vorrebbe consegnare il giocatore a Di Francesco prima dell’inizio del campionato. La posizione del Leicester è altrettanto rigida: il club inglese ha preso atto dello sforzo fatto dalla Roma presentando più offerte per acquistare il giocatore, ma la proprietà del club ritiene che non sia abbastanza. In realtà, il Leicester non ha mai formulato una richiesta, perchè ritiene che il giocatore non sia in vendita. E’ stato Mahrez a esprimere un suo desiderio di andare via: ha accettato il corteggiamento della Roma, trovando anche un’intesa, ma il suo procuratore strizza anche l’occhio ai club inglesi, che però finora non hanno avviato alcuna trattativa. Macia ha confermato di aver ricevuto le proposte della Roma, che dimostrano uno sforzo importante, ma non bastano per convincere il Leicester a cedere il giocatore. Monchi a questo punto può sperare solo nella ferma volontà del giocatore di andare via, ma bisogna capire fino a che punto l’algerino è disposto a fare pressioni ai suoi dirigenti. In ogni caso tutto sarà più chiaro entro venerdì, perchè il Leicester è impegnato nell’anticipo della Premier a Londra contro l’Arsenal e se Mahrez dovesse essere impiegato a quel punto sarebbe ancora più complicato il suo trasferimento. Al Leicester proveranno in tutti i modi a far capire all’algerino che la sua cessione non è possibile.
INCERTEZZA – Intanto, il capitano del Leicester Wes Morgan ha parlato del futuro del compagno di squadra Riyad Mahrez, al centro di una lunga trattativa con la Roma. Queste le sue dichiarazioni a Sky: «E’ normale aspettarsi che grandi club possano interessarsi ai nostri giocatori più importanti, ma alla fine quello che conta è che Mahrez sia ancora con noi. E’ ancora un giocatore del Leicester e questo è quello che conta. Non possiamo stare a pensare a quello che potrebbe succedere o a dove potrebbe andare. Al campo ci alleniamo tutti insieme e il suo atteggiamento è stato impeccabile finora. Non ha mai mostrato rabbia, agitazione o di non esserci con la testa, in nessun modo. Viene e si allena duramente. E’ normale che i giocatori vengono e vanno. Kante è andato via ma non c’è stato alcun risentimento. Tutti noi vorremmo che Riyad restasse ma nessuno può sapere cosa succederà».
DENTRO O FUORI – Bastano pochi giorni per capirlo. I contatti tra Roma e Leicester sono proseguiti nelle ultime ore, ma senza trovare un punto di incontro. Di sicuro non bastano i trentacinque milioni offerti nell’ultimo rilancio. Il Leicester valuta Mahrez non meno di quaranta milioni di sterline, pari a quarantaquattro milioni di euro. E sullo sfondo spunta anche la figura di Sabatini, che nei giorni scorsi ha incontrato un emissario del Leicester a Roma. Se l’Inter dovesse cedere Candreva al Chelsea… Ma questa è tutta un’altra storia.