Addio Totti? “
Farà un po’ male a tutti quanti. Trasformare quelle lacrime in quella voglia di aiutarci. Dovrebbero essere sempre quelli di domenica i nostri tifosi”.
Domenica è stato bello. Che emozione è stato segnare? “Un’emozione bella che è durato poco. Già mi immaginavo il 2-1 che avrebbe riportato la Roma in Champions, dopo Roma-Porto. Se vogliamo andare a vedere l’epilogo è stato ancora più bello così”.
Qual è il tuo gol preferito? “Non ne ho segnati tantissimi. Quello che ho fatto a Siena, col primo Spalletti. Ho fatto questo bel gol da lontano, poi la corsa verso il settore strapieno. Quelle foto lì mi fanno ricordare un momendo bellissimo. In questa stagione ne ho fatti 2 su rigore, uno a porta vuota. Quello di domenica”.
Tatuaggi? “Sono arrivato a tanti tatuaggi. Qualcuno dice troppi. Tanti ho la promessa che non tatuerò mai le mani e il collo. C’è San Pieto, Castel Sant’Angelo che è la zona dove vivo”.
Dove andrai in Vacanza? “Vorrei andare in Giappone, ma lì i tatuaggi non sono ben visti e non è molto apprezzato anche il turista. Dobbiamo capire se sono ben accetto”.
Rinnovi? “Abbiamo rinnovato. Ho messo la firma. Ho chiesto di non parlarne domenica perché era la giornata dedicata a Totti. L’accordo era già nell’aria
Sarai il nuovo capitano ”Vivo questa professione con questa passione e penso di essere un degno sostituto di Francesco come sentimenti”.
Una delle tue migliori stagioni? “Sì, una delle due, tre migliori e le ho fatte sempre con Spalletti. Non è un caso questo. Questa acquisisce sempre più valore perché era stata intervallata da infortuni, sempre lo stesso polpaccio. Sono contento che lo staff sanitario mi ha aiutato. Giocare a questi livelli a 34 anni è più importante di quando ne hai 26 con lo strapotere fisico”.
Serie TV? “Volevo fare un tatuaggio con 4-5 personaggi che mi hanno fatto impazzire come Braking Bad, Sons of Anarchy Boardwalk Empire. Adesso vedo Fargo, mi vedo 20 episodi di fila. Adesso anche 1993”.
Rinnovo? “Per quasi tutti i tifosi della Roma sarebbe stata una mazzata perdere me e Francesco insieme. Sarebbe stato immeritato”.
Piatto preferito? “Ne ho tanti. La carbonara rimane tra i nostri piatti preferiti. Poi coratella, lingua, coda. Poi il lunedì mi faccio una bella vaschetta di gelato”.