Toccata e fuga a Barcellona per De Rossi. Il centrocampista della Roma si è rivolto ieri alla clinica Corachan, tornando in Italia in serata. Il capitano ha rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra nel corso della partita con l’Udinese e, come fatto già da diversi compagni di squadra durante l’anno, si è sottoposto ad una terapia simile a quella basata sui fattori di crescita.
L’obiettivo di De Rossi, accompagnato dal dottor Causarano e dall’ex medico sociale Del Vescovo, è quello di essere a disposizione con il Genoa (saltando soltanto le sfide con Inter e Cagliari), accorciando i tempi di guarigione delle fibre muscolari danneggiate grazie alle cure del centro medico catalano. Intanto a Trigoria continuano ad entrare ed uscire giocatori dall’infermeria.
Questa volta è il turno di Olsen, che ieri non si è allenato per una contusione alla spalla, ma dovrebbe comunque recuperare per andare in panchina (il titolare è ormai Mirante) nel big match con l’Inter. Da monitorare anche la condizione di Perotti, limitatosi ad una seduta personalizzata in seguito al problema alla coscia.
Buone notizie per Nzonzi: dopo aver lavorato individualmente nei primi due giorni della settimana a causa di un’infiammazione al ginocchio, oggi il francese tenterà di riunirsi al gruppo. Se la risposta sarà positiva tornerà tra i convocati. Ancora out Santon e Karsdorp.
FONTE: Il Tempo – F. Biafora