Nicolò Zaniolo si opera. Al naso. Deviazione del setto nasale, probabilmente congenita, ma che gli causa qualche problema di respirazione. Non quando gioca visto che di solito la respirazione avviene con la bocca e quindi il problema non si trasforma in un problema limitante. Questo per dire che l’operazione si poteva anche evitare, ma si è deciso ugualmente di farla in questo momento in cui non ci sono impegni per il club.
L’intervento che probabilmente sarà fatto a Villa Stuart da un luminare di otorinolaringoiatria, si farà al termine dell’Europeo Under 21 che si giocherà in Italia nelle prossime settimane (se gli azzurini di Di Biagio arriveranno come si spera all’atto conclusivo della manifestazione, la finale la giocherebbero il trenta di questo mese). Attualmente Zaniolo è con Roberto Mancini con l’azzurro dei grandi che nei prossimi giorni dovranno giocare due partite di qualificazione al prossimo Europeo.
C’è da preoccuparsi per questo intervento chirurgico? Assolutamente no. È vero che Zaniolo dovrà entrare in sala operatoria, ma l’operazione, peraltro abbastanza comune, è considerata di assoluta routine. Al giocatore saranno inserite due cannule nelle narici che dovrà portare per quarantotto ore, cioè i due giorni che probabilmente dovrà rimanere ricoverato. Dopo potrà tornare a casa e per un paio di settimane dovrà osservare alcune precauzioni, magari non allontanandosi troppo dalla struttura in cui sarà operato per una serie di medicazioni che dovranno essere fatte. (…)
FONTE: Il Romanista – P. Torri