Antonio Mirante è stato esemplare nel finale di stagione, ma la Roma vuole un titolare «vero», uno su cui fare maggiore affidamento per tutto il corso della stagione. Così il portiere appena rientrato dall’avventura azzurra tornerà a fare il secondo, con la garanzia di poter essere chiamato in causa in ogni frangente in cui ce ne sarà bisogno. Andrà invece via Robin Olsen.
Tra i nomi seguiti dai dirigenti giallorossi ci sono lo spagnolo Pau Lopez, 24 anni, portiere del Betis Siviglia e il portoghese Anthony Lopes (28enne del Lione). La rivoluzione della difesa prenderà però piede soprattutto tra i centrali. Dove sono a rischio tre dei quattro che la Roma ha in rosa. Manolas perché può partire per esigenze di bilancio e non solo. Fazio e Marcano, invece, perché non sembrano proprio adatti al gioco di Paulo Fonseca.
Tra i giocatori che potrebbero invece arrivare c’è Matheus Guedes, 19 anni, centrale di 195 centimetri del Santos, mancino. Un altro nome buono può essere quello di Lyanco (su cui sembrano esserci anche Psv e Zenit), anche se qui il Torino sembra volere 25 milioni. Infine Denis Vavro, il centrale slovacco del Copenaghen che vale circa 10-12 milioni.
FONTE: La Gazzetta dello Sport