E’ il tempo delle scelte. Un solo dubbio è rimasto nella testa di Eusebio Di Francesco per la sua prima Roma: chi schierare al fianco di Manolas come centrale difensivo sinistro. Gli indizi dell’estate e degli ultimi allenamenti a Trigoria portano a credere che il prescelto sia Juan Jesus ma occhio alle sorprese: il nuovo acquisto Hector Moreno è segnalato in rimonta dopo un periodo di affanno determinato dai diversi carichi di lavoro. Fazio invece parte più staccato, se non altro perché viene dalla figuraccia di Vigo di cui è stato uno dei principali responsabili.
TUTTI OK – Per il resto la formazione è praticamente fatta con Perotti che, dopo l’allenamento saltato di giovedì, ieri ha ripreso il suo posto tra i titolari. Recuperato anche Cengiz Under che potrebbe dare il cambio a Defrel nel secondo tempo. E così gli esordienti di partenza potrebbero essere soltanto due: Defrel appunto in attacco e Kolarov in difesa. In realtà c’è un terzo debuttante nella Roma, che è il portiere Alisson: quella contro l’Atalanta sarà la sua prima partita in Serie A. «Ho lavorato un anno per questo momento – ha detto a Sky – non è stato facile accettare la situazione ma ora sono qui. E sono convinto di poter dare un contributo importante alla squadra. Sono sicuro che la Roma possa competere per lo scudetto perché il livello del campionato si è alzato e ci sarà equilibrio. La sconfitta di Vigo è stata brutta, ci siamo vergognati, ma eravamo anche stanchi. Vedrete che a Bergamo sarà diverso». In panchina ci dovrebbe essere posto per Stephan El Shaarawy, che ha superato il mal di schiena e ha dato la disponibilità alla convocazione.
SOSTEGNO – Intanto l’entusiasmo, unito all’attesa per la prima di campionato, non sembra venuto meno nel popolo romanista: sono attesi oltre 1.000 tifosi nel settore ospiti.