Benedetta sia la corsa a un posto al sole, la qualificazione alla Champions League, volatone che tiene vivo un campionato già spento per le prime due posizioni, Juve campione d’Italia e Napoli con secondo posto garantito, e per le ultime due, Chievo retrocesso e Frosinone quasi. Sei squadre per due posti, il terzo e il quarto, che garantiscono gli altri due accessi alla prossima Champions League (Juve e Napoli hanno già i primi due pass al collo).
Dai 62 punti dell’Inter ai 55 della Lazio, l’ammucchiata è densa e intensa. Mancano quattro giornate e c’è grande confusione sotto il cielo di questo spezzone di campionato, per cui la situazione è eccellente.
(…) La Roma è ritornata nel gruppo, oggi nella scia all’Atalanta: se fosse ciclismo, diremmo che ha preso una bella ruota, ma il calcio è altro sport. Claudio Ranieri ha ricompattato il gruppo, gli ha restituito il valore della semplicità. Poche cose, però fatte come si deve. Di Francesco aveva pensieri più alti e forse la squadra non lo capiva.
La Roma ha i mezzi e un calendario favorevole, tipo Inter. Domenica, prima di affrontare il Genoa a Marassi, dovrà tifare per la Lazio, impegnata contro l’Atalanta: avete detto niente. (…)
FONTE: La Gazzetta dello Sport