Per Dzeko Totti è una “leggenda” e “uno dei cinque migliori giocatori della storia del calcio”.
L’attaccante bosniaco ha speso queste parole sul capitano giallorosso svelando il proprio undici per la trasmissione “The Fantasy Football Club”, trasmessa dall’emittente satellitare britannica SkySport. Grandi le parole di elogio con cui Dzeko ha motivato la scelta di Totti nel suo Dream Team: “Avere l’opportunità di giocare con lui e di ricevere da lui degli assist è incredibile. Mi ricordo che quando ero piccolo lo vedevo giocare in Serie A, che era probabilmente la migliore lega al mondo, e ora ho l’opportunità di giocarci insieme. Quello che lo rende un grande campione e insieme una leggenda è che lui, in allenamento o nello spogliatoio, non ti fa pesare per nulla il fatto di essere Totti”.
Oltre al Capitano, Dzeko nel suo Dream Team ha scelto tutti giocatori che hanno condiviso con lui una parte del suo percorso calcistico: in porta figura il portiere attualmente in forza al Torino, Joe Hart, mentre in difesa insieme a Vincent Kompany, Jerome Boateng e Aleksandar Kolarov, c’è un’altra conoscenza giallorossa, il brasiliano Maicon, con cui Dzeko aveva giocato qualche mese anche ai tempi del City.
A centrocampo c’è il trio composto da Yaya Tourè, Frank Lampard e David Silva, mentre davanti, a fare compagnia a Francesco Totti, c’è il duo argentino Sergio Aguero-Carlos Tevez.