Sul gol con lo Shakhtar… “Questo gol si può fare al primo minuto come all’ultimo. Non devi prendere gol altrimenti diventa tutto più difficile. Abbiamo difeso bene tutti insieme, aspettavamo che loro facessero un errore e che noi facessimo un contropiede. Quando ho visto che Kolarov passava la palla a Kevin, che nell’ultima stagione ha messo molti palloni per me, dicevo “Mettila per favore” perché ero già partito e i difensori erano fermi. Strootman ha messo una palla bellissima e con un po’ di fortuna ho fatto questo gol”.
Sul gol di testa contro il Chelsea… “Prima di calciare ho visto Kolarov e gli ho detto di metterla sul primo palo. Per questo sono andato prima in fuorigioco e poi sono rientrato, così nessuno mi disturbava. Lui l’ha messa dove volevo io”.
Sul sinistro al volo col Chelsea… “Dei gol che ho fatto è forse il primo e il più bello della mia carriera. Sempre ho sognato di fare un gol così perché una rete così non è facile da fare, nemmeno in allenamento. Sono orgoglioso di questo. Il timing è sempre importante e Federico (Fazio, ndr) ha dato una bellissima palla. E io ho fatto un gol bello”.
⚽️⚽️⚽️ Abbiamo chiesto a @EdDzeko di descriverci i suoi migliori tre gol in questa @ChampionsLeague…
Siete d'accordo con le sue scelte?#ASRoma #UCL pic.twitter.com/eCj0M65Ebn
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 24, 2018