Stephan El Shaarawy ha parlato alla vigilia della sfida contro il Milan, sua ex squadra. Ecco le sue parole a Sky:
Sono passati nove anni dal tuo esordio in A, che ricordi ti porti dietro? “Posso dire che ne porto dietro un bel po’, perché mi sono tolto delle belle soddisfazioni. Mi ritengo ancora un giocatore giovane per togliermene ancora altre e spero di farlo con questa maglia”.
C’è stato un momento difficile nella tua carriera e se si quale? “L’infortunio al Milan dove sono stato fermo quasi un anno. Ho sofferto tanto ma ho avuto l’appoggio di famigliari e amici e sono riuscito a riprendermi”.
Come ti trovi con Di Francesco? “Le sue parole mi danno molta fiducia. Dal punto di vista della posizione, i tagli mi agevolano molto, sono contento. Lo dobbiamo ascoltare, è un allenatore con grande carisma e anche sotto dal punto di vista tattico dobbiamo migliorare”
Che periodo della tua carriera stai vivendo?“Non lo ritengo un periodo di rinascita perché sono venuto qui con l’intento di far bene e penso di esserci riuscito. Sono un giocatore in crescita e provo sempre a migliorarmi sia in Italia che in Europa”.
Che emozione hai provato a vestire la maglia del Milan? “Sicuramente il coronamento di un sogno perché vestire la maglia rossonera è sempre stato un sogno e l’ho realizzato. Con loro ho raggiunto molti traguardi significativi della mia carriera e sarò sempre grato al Milan”.
Per questo cerchi di non esultare quando segni contro di loro? “Non esulterò se dovessi farne ancora perché è una società a cui tengo moltissimo”.
Contro il Rijeka il Milan ha sofferto troppo. Ha cambiato troppo? “La società ha fatto le sue scelte e ci è riuscita in modo ottimale. Son arrivati giocatori di qualità e penso che stia dando dei risultati a parte le ultime partite. Troveremo una squadra tosta che ha voglia di riscattarsi. Servirà una grande Roma”.
Dzeko? “E’ un giocatore di fondamentale importanza e lo ha sempre dimostrato. Anche l’anno scorso ha fatto tanti gol.”
Florenzi? “Alessandro è un valore aggiunto per qualsiasi squadra. Anche da esterno può fare molto bene e ci auguriamo che possa farlo anche domenica.”
Speri di esserci nel Mondiale? “Sarebbe un traguardo, non ho fatto mai fatto un Mondiale. Sarebbe un altro grande sogno che realizzerei. Sarà importante fare bene con la Roma e con la nazionale. Abbiamo ancora il play-off e dovremo prepararci bene. Penso che dobbiamo tutti fare tanto.”