Non solo voci di mercato. A disturbare la vigilia della gara con la Samp ci sono anche una serie di problemi fisici che stanno mettendo in difficoltà Di Francesco. «Non è un momento ottimale soprattutto a centrocampo, ho molti giocatori usciti affaticati da San Siro. Difficilmente recupererò De Rossi, e dovrò valutare anche le condizioni di Gerson ed El Shaarawy», ha detto il tecnico che già deve rinunciare pure a Karsdorp, Perotti e Gonalons. Il Faraone ha un affaticamento muscolare ma proverà a stringere i denti mentre in regia ci sarà di nuovo Strootman dopo la buona prova di Milano. «Devo dire che ha interpretato il ruolo come piace a me – lo ha promesso DiFra -. Può ancora verticalizzare qualche palla in più, però mi è piaciuto molto per la posizione e per la continuità che ha avuto in partita».
In attacco tutto dipende da Dzeko. Se il bosniaco sarà ancora un giocatore della Roma potrebbe giocare la sua gara d’addio a Marassi altrimenti è pronto Schick che nel giorno del suo 22° compleanno si ritroverebbe contro i suoi ex compagni. Pronto a giocare qualche minuto pure Defrel dopo il lungo infortunio. Ballottaggio per una maglia tra Under e Gerson, a meno che Di Francesco non decida di avanzare Florenzi concedendo una chance al vituperato Peres (difficile).
Pubblicista, appassionato di sport, ma ancor prima della magica Roma, da oltre 10 anni dedica amore e passione al portale web TuttoASRoma.it che è una testata giornalistica di cui è Editore e Direttore
Dalla storia della AS ROMA, alle sue vittorie e alle sue sconfitte, tutto quello che ci ha fatto innamorare di lei. Oggi su Tutto AS ROMA trovi: Dirette, Conferenze, Post partita, Giornale radio, news e tutti gli altri speciali. Cosa altro dire? Forza AS Roma Calcio, la voce dell'informazione giallorossa romanista. @RobiMoli