Difesa a tre, recupero in extremis di Alessandro Florenzi o la clamorosa sorpresa di Bryan Cristante schierato terzino destro. Roma-Udinese si avvicina (sabato alle 18, stadio Olimpico) ma restano i dubbi per la totale emergenza-terzini che ha investito la squadra giallorossa. (…)
Contro la Fiorentina è caduto sul campo Santon, a Marassi contro la Sampdoria è toccato a Karsdorp (flessore della coscia destra): due infortuni muscolari da 3 o 4 settimane che hanno portato a 43 il numero totale dei k.o. stagionali. Kolarov, diffIdato e ammonito da Mazzoleni, è stato fermato per un tur-no dal giudice sportivo.
Ieri «Flo» si è allenato a parte, come Javier Pastore che ormai è un «desaparecido». C’è la speranza di poterlo riportare in gruppo e di recuperare per sabato, ma i giorni passano. La seconda ipotesi è una difesa a tre – che Ranieri per altro non ha mai utilizzato – con Manolas, Fazio e Juan Jesus (o Marcano); centrocampo a cinque e coppia d’attacco Schick- Dzeko, anche se il bosniaco non è ancora al 100%. Ieri ha svolto una terapia di recupero all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini.
La terza possibilità sarebbe una sorpresa assoluta: Cristante spostato terzino destro per non schierare una difesa fatta soltanto di centrali (Jesus, Manolas, Fazio, Marcano). Molto difficile, però, che Ranieri decida di schierare un giocatore fuori ruolo. (…)
FONTE: Il Corriere della Sera