(PREMIUM) Eravate partiti bene.
“Ma abbiamo giocato bene, ci abbiamo provato, ma Skorupski è stato il migliore in campo. Importante non aver preso gol”.
Sembrava una partita più facile. “Se non segni subito poi diventa dura. Il calcio è fatto di episodi: se non segni non vinci”.
Cambiano le prospettive con il distacco dalla Juventus? “+4 o +2 è la stessa cosa. Se vincevamo magari sarebbe stata un’altra storia. Dobbiamo imparare da questi errori. Però se fai tre gol oggi non rubi niente. Le occasioni le abbiamo avute. Se non fossero arrivate, avremmo parlato di cose peggiori”.
(SKY) Cosa è mancato? “Se non crei occasioni non fai gol, e se non fai gol non vinci. Oggi è stato bravo Skorupski, di occasioni ne abbiamo avute”.
Cosa cambia nel campionato? “Se vedi il risultato di oggi è un’occasione sprecata, però siamo vivi, una giornata-no capita”.
(ROMA TV) Migliori ogni partita… “Mi sto allenando tanto per tornare al 100%, ci sono vicino ma sicuramente posso fare ancora meglio. Sono contento del mio contributo, anche se oggi dovevamo vincere”.
Cosa cambia per lo scudetto? “Non cambia niente, 2 o 4 punti cambia niente. In questo momento dobbiamo guardare a noi stessi, dovremmo essere più disperati se non ci fossero state occasioni da gol, il portiere loro è stato bravo. Abbiamo creato e giocato”.
Sei arrabbiato per questo risultato? “Sono punti persi se pensiamo allo scudetto, ma adesso non possiamo metterci in testa tante cose negative, sennò le cose vanno peggio. Bisogna guardare le cose fatte bene e migliorare quelle fatte meno bene. Oggi siamo arrabbiati per i punti persi, però se alla fine le occasioni da gol ci sono sei sul cammino giusto e la squadra dimostra di star lì”.