(PREMIUM) Skorupski è stato determinante.
“Lucasz è un buon portiere, riconosciuto per essere bravo a fare il professionista, ha fatto quello che doveva fare. Lui ha fatto il suo. Un pochettino ci abbiamo messo del nostro”.
C’è stato un momento dove avete fatto poco… “Loro hanno fatto una buona partita ed il campo non ci ha permesso di fare delle giocate veloci. Non ci è stato permesso perché non si riusciva a giocare bene. Poi è chiaro che diventa tutto più difficile e si rischiano le ripartenze”.
C’è un problema d’atteggiamento? “No, noi abbiamo fatto quello che si poteva fare. Per servire il compagno libero si tira in porta. Noi abbiamo vinto partite molto più difficili dal punto di vista delle occasioni, che oggi sono state tantissime. Quando lo abbiamo fatto è stato bravo Lucasz che ha fatto parate importante”.
(SKY) Avete anche rischiato alla fine. “Abbiamo costruito tante occasioni non finalizzando. Loro lasciano le punte a metà strada tra il terzino e il centrale, quando non fai gol poi rischi di subire le ripartenze in maniera ancora maggiore. Avessi avuto Peres e Rudiger più in condizione magari avrei fatto scelte diverse”.
Quali sono le prospettive della Roma? “Costruiamo tante situazioni, tante volte le situazioni più di andarle a prendere sembra che le corteggiamo. La squadra ha fatto una buonissima partita, di solito in una partita così si fanno 4 o 5 gol”.
(ROMA TV) “Niente da rimproverare. In alcuni momenti siamo stati un po’ meno fluidi nel costruire occasioni ma si è giocato in continuità”.
Perché gli esterni invertiti? “Per limitare i problemi che ci avrebbero creato loro, e per prendere qualche vantaggio dal punto di vista tattico, come poi effettivamente è successo con Emerson”.
80′ a grande intensità. “In alcuni momenti scelte sbagliate. Abbiamo tirato laddove dovevamo passare, però la squadra ha creato molto, ha giocato a pallone. Unica cosa essere un po’ più allupati, credere che di occasione ne basti una e non serva altro”.
Sfortunati oggi? “Ci dice male. Il discorso del mestiere è che ‘sono quello che invece di creare e di far bene tutto, sfrutto quello che fai male tu’: a noi questo discorso ci capita difficilmente”.