Entusiasmo Roma. Le tre sconfitte in dieci giorni non hanno visto scemare l’interesse dei tifosi giallorossi per la trasferta di giovedì a Lione. Ieri mattina si è aperta la vendita libera dei biglietti riservati ai sostenitori romanisti. In poche ore sono andati via circa 1000 tagliandi, più di quelli che erano stati venduti durante la prelazione riservata agli abbonati.
La biglietteria al Roma Store di via Appia nuova 130 ha aperto alle 10, ma già dalla notte un gruppo di tifosi si era radunato davanti al negozio per mettersi in fila e assicurarsi il biglietto. I titoli d’ingresso per il settore ospiti del nuovo stadio Parc OL costano 35 euro più i diritti di prevendita. Già da prima di mezzanotte erano in cento in attesa. Con le prime ore del mattino il numero è quasi raddoppiato, con la coda che comunque non ha intralciato il traffico di quelle ore di punta sulla via consolare.
Gli addetti al servizio d’ordine della società hanno garantito la regolare trafila per assicurarsi il biglietto. Un paio di transenne hanno favorito l’ordine sul marciapiede della strada. In poco più di mezz’ora sono stati staccati quasi 1000 biglietti, i tifosi si sono autogestiti distribuendo numeri per rispettare la fila. La vendita si chiuderà oggi alle 14, è probabile che andranno esauriti anche gli ultimi biglietti rimasti della scorta di 2100 che il Lione aveva inviato a Roma. Saranno più di duemila i romanisti al seguito della squadra.