L’ex calciatore della Roma, nonché del Napoli, Roberto Scarnecchia, è intervenuto ai microfoni di Tuttoasroma.it, parlando dell’imminente big match tra le due squadre. Dai punti deboli dei partenopei, fino al suo passato azzurro. Ecco le sue parole:
Come vede la partita di sabato? Dove la Roma può far male al Napoli? “L’unico punto debole del Napoli secondo me è ancora la difesa, però è chiaro che se il Napoli sta bene diventa molto pericoloso, per cui anche se lascia a desiderare dietro può far molto bene davanti. Il Napoli dovrà fare la partita perfetta contro i giallorossi. La Roma è molto solida anche se non sta giocando benissimo, è una squadra compatta, quindi direi che giocando in casa è favorita rispetto al Napoli”.
In questo preciso momento del campionato secondo lei chi rischia di più tra le due squadre? “Il Napoli sta giocando bene e sta dando spettacolo. Non sono d’accordo con Allegri quando dice che son solo belli, stanno anche vincendo. C’è però il rischio che non azzecchino la partita, che il Napoli non faccia il Napoli”.
Lei è un doppio ex, dato che nel 1982 passò dalla Roma al Napoli. Come si è trovato in Azzurro? “Sono stato molto bene. Napoli è molto simile a Roma. C’è tanto calore, tanta solidarietà e tanto tifo. Poi da Napoli sono andato via, ma posso dire che è stata un’esperienza molto positiva”.