L’ex attaccante della Roma, da qualche anno divenuto allenatore, è nel mirino del PSG: trattativa in corso – Insieme all’attuale leader del calcio egiziano, Momo Salah, Mido è stato senza dubbio uno dei più grandi rappresentanti della propria nazione nel mondo del calcio. Amatissimo in patria, in Europa è riuscito solo in parte a mostrare le proprie qualità. Ora la nuova carriera da allenatore potrebbe riportarlo nel Vecchio Continente: a Parigi.
A quanto pare, infatti, l’ex attaccante della Roma sta discutendo il ruolo di tecnico dell’Under 19 del PSG: non solo, è vicinissimo a diventare nuovo allenatore del gruppo giovanile parigino dopo l’eliminazione della squadra dalla Youth League 2017/2018.
Abdelamid Hossam Ahmed Hussein, ovvero Mido, ha iniziato ad allenare nel 2014 guidando lo storico Zamalek, per poi confrontarsi con l’Ismaily e il Wadi Degla: in mezzo anche l’esperienza da direttore tecnico al Lierse, in Belgio.
“Ci sono contatti in questi giorni, vediamo cosa succederà” ha confermato Mido. L’obiettivo del PSG è quello di creare nuovi Neymar e Mbappè in casa propria senza dover spendere 200 milioni per ogni campione nel mirino.
Mido è diventato il più giovane allenatore a diventare campione d’Egitto quattro anni fa, dimostrando di poter essere un’ottima guida per giocatori esperti e alle prime armi. Il PSG è convinto che tale scelta possa portare ad un bel balzo in avanti per la propria formazione Under 19.
Un bel cambiamento per un giocatore che a inizio anni 2000 arrivava a Roma per giocare 14 gare senza mai segnare un goal. Con il passare degli anni e il raffreddamento dei bollenti spiriti di inizio carriera, Mido è decisamente migliorato caratterialmente: fino a diventare uno stimato tecnico.