Altro che febbre del sabato sera. La febbre Roma è molto, molto di più. Incontrollabile. Specialmente in partite come quella di questa sera: ore 20.45, stadio Olimpico, big match contro l’Inter. Tanti spunti, due su tutti: prima in casa di Di Francesco e ritorno a Roma per Luciano Spalletti, un allenatore che in giallorosso ha vissuto momenti speciali.
I DATI – Niente cene fuori, niente aperitivi al mare. I tifosi non vogliono mancare alla prima partita casalinga della nuova Roma. E così all’Olimpico si può toccare quota cinquantamila spettatori. Per ora siamo intorno ai 46.000, compresi i 19.800 abbonati e i circa tremila interisti.
LA NOVITÀ – A proposito di abbonamenti, c’è una novità. Anche i più ritardatari e gli indecisi potranno ancora abbonarsi. La campagna, infatti, è stata prolungata fino al 15 settembre (prima della quarta giornata, Roma-Verona, seconda in casa).
CONTINUITÀ – Di Francesco sa che è una sfida importante, la Roma vuole convincere anche i più scettici e dare continuità alla vittoria di Bergamo. Per questo sarà fondamentale anche la spinta dei suoi tifosi, pronti a riempire lo stadio e creare un’atmosfera magica. Primo big match stagionale, all’Olimpico arriva l’Inter.