Una notte per la Roma e c’è chi ne ha fatte due. Roma-Liverpool è un evento e 34 anni di attesa valgono qualche ora in meno di sonno. La prelazione si è conclusa con 23mila biglietti venduti, praticamente chiunque ne avesse la possibilità. Stamattina scatta la vendita libera alle 10: disponibili 35mila tagliandi che andranno polverizzati in poco tempo. I tifosi si sono organizzati col vecchio sistema dei numeri assegnati, evitando i furbetti.
La gara del 2 maggio farà registrare con ogni probabilità il nuovo record societario di incasso: l’attuale è relativo a Roma-Bayern del 2014, 3 milioni 722 mila e 563 euro. Ieri è stato anche il primo dei due giorni di prelazione dei biglietti di Liverpool. Possibile che già nel secondo step di domani vadano esauriti i 2500 tagliandi disponibili.
E magari, una volta acquistato il ticket, si potrà valutare un’opzione in più per raggiungere l’Inghilterra: l’Alitalia ha organizzato una tratta speciale Roma-Liverpool (andata il giorno della partita, ritorno subito dopo il match) e messo in vendita i biglietti ieri stesso. Non proprio un prezzo invitante: poco meno di 748 euro a/r in classe economica. Chissà a quella cifra quanti dei 524 posti disponibili saranno riempiti.