Andressa Alves, proveniente dal Barcellona, ha rilasciato un’intervista a 360°:
“La Roma ha una tradizione di giocatori brasiliani e dunque è molto importante essere la prima giocatrice brasiliana a giocare per la Roma; è una grande club a livello mondiale, è per questo che ho accettato questa sfida e il club da parte sua mi ha accolto molto bene, sono molto felice di aver scelto la Roma”.
“Essere la prima calciatrice brasiliana della storia della Roma è importante per me, è importante per la mia famiglia, è importante per il Brasile. Magari anche altre brasiliane potranno arrivare, sarebbe molto importante. Il mio giocatore preferito brasiliano della Roma era Julio Baptista, l’ho visto giocare, era un calciatore eccellente”.”
“La Serie A è un campionato molto duro, differente dal campionato spagnolo ma sono impaziente di fare il mio esordio con la Roma. Il legame tra le giocatrici e lo staff è molto importante tanto quanto lo spirito vincente, la voglia di vincere tutte le partite, la voglia di vincere in allenamento, questo è fondamentale”.
“A me piace più il ruolo di attaccante esterno, ma gioco dove l’allenatrice preferisce, dove lei crede che sia opportuno. Un’esperienza molto bella è stato il mio secondo Mondiale”.
“Il calcio femminile è cresciuto molto negli ultimi anni e questo si è visto molto nella Coppa del Mondo in Francia; la crescita delle giocatrici, l’aumento delle persone che assistono in televisione e che vanno allo stadio…insomma, il nostro sport cresce sempre di più”.