BAVAGNOLI Una partita veramente sfortunata. Due episodi che hanno deciso la gara… “Io credo e voglio di essere sempre obiettiva. Probabilmente non abbiamo fatto tutti i 90 minuti però sicuramente abbiamo regalato tanto. Abbiamo commesso anche degli errori individuali. Forse abbiamo pagato un pochino la prima… l’esordio e forse anche il caldo però è anche vero che ci stiamo anche allenando con questo clima. Abbiamo fatto tutto, l’abbiamo preparata bene e a volte non ci si spiega alcuni meccanismi dal punto di vista individuale non abbiano potuto funzionare però mi è piaciuto tanto l’atteggiamento del secondo tempo delle mie ragazze. Hanno cercato di recuperare una partita. Possiamo anche dire che ci saremo anche riusciti se appunto non avessimo pagato con un autogol che ci siamo fatte: però è la prima, va bene così. Dobbiamo meditare sugli errori che abbiamo commesso e rimboccarci le maniche e ricominciare”.
La Roma è venuta qui a fare la gara anche ad aggredire alto… “Aggredire alto è la nostra filosofia. Noi vogliamo aggredire, vogliamo cercare di recuperare subito palla nel ,omento in cui la perdiamo. Il problema è che oggi orse l’abbiamo perso un po troppo facilmente, anche quando potevamo gestirla meglio. Me ne assumo la responsabilità e migliorare in fase di palleggio e di gestione. Perchè è vero, alla fine la partita abbiamo cercato di farla e l’abbiamo anche fatta tant’è che l’abbiamo recuperata… mancava un gol. Ci Credevamo”.
Nell’ultimo quarto d’ora grande volontà e grande carattere… “Sono atlete molto giovani e di talento perchè comunque l’hanno dimostrato anche oggi nonostante la sconfitta, accompagnate da alcune atlete di esperienza. Hanno dimostrato carattere e la voglia di recuperare una partita, subito. Dificile riemntrare sullo 0-2 ma lo sono state consapevoli di recupararla, sono rientrate col piglio giusto. Dobbiamo riflettere sugli errori commessi”.
Forse è mancato qualcosa nell’ultimo passaggio… “Abbiamo commesso errori non individuali, questo è uno sport di squadra e se si commette qualche errore c’è una concatenazione di qualcosa che non va. Potevamo fare delle scelte diverse”
SERTURINI La gara l’ha fatta la Roma… “Siamo state sfortunate in alcuni episodi. Il rigore non c’era assolutamente e poi ci siamo fatte autogol ma succedono queste cose nel calcio. Avrei voluto fare un altro gol ma il campionato è lungo. Abbiamo creato tanto ma nell’ultimo passaggio facciamo fatica, tentenniamo a tirare in porta e dobbiamo essere più convinte. Mancano alcune compagne ma non è una scusa: siamo tutte titolari, potevamo fare qualcosa in più ma arriveranno i risultati. Dobbiamo vincere la prossima gara, che giocheremo davanti al pubblico in casa. Ho capito subito cosa significhi indossare questa maglia, a Roma esiste solo il giallorosso. Onorerò fino alla fine questi colori. Sono sempre stata veloce, spero di continuare così”.