Nel corso della puntata di questa sera di Centro Suono calcio è intervenuto Piergiorgio Bruni, giornalista di Leggo, queste le sue parole: Tre punti importanti che dimostrano la voglia della squadra di raggiungere il risultato “Si, senza dubbio il mio giudizio parziale sta cambiando, mi è piaciuto moltissimo Fonseca che a fine partita ha detto che al netto del gioco contano i risultati. La Roma non è una squadra costruita per vincere ma credo che individualmente è molto forte. Ci sono però dei problemi; innanzitutto Florenzi non è un terzino destro, si adatta bene ma non è un terzino destro ed è un problema. Tra le tante ricordo l’azione del miracolo di Pau Lopez, parte dalla destra e con tre passaggi entrano in porta tagliando la difesa come il burro. Zappacosta quando è entrato ha fatto meglio.”
La corsa di Dzeko sotto il settore dopo il gol? “Mi è piaciuta perché si è visto non solo la voglia di Dzeko ma anche come Fonseca ha coinvolto tutta la rosa nel suo progetto. Dzeko mi ha ricordato il gol contro il Torino lo scorso anno alla prima giornata. Un giocatore incazzato, per tanti motivi, che poi ha creduto in Fonseca e ha capito quanto può essere centrale nei piani dell’allenatore e anche un leader di questa strada. Perché insieme a Kolarov al momento è il leader dello spogliatoio.”
Nella prossima la Roma affronta l’Atalanta e deve convincere dopo la vittoria di ieri “Sicuramente, l’Atalanta è una squadra fastidiosa e ha sempre vinto in trasferta. Ti fa giocare male ma concede l’uno contro uno in fase difensiva. E’ una partita aperta e può vincerla. Tra Atalanta, Lecce e Cagliari la Roma deve fare filotto. Può soffrire con Juventus, Inter e Napoli ma le altre ha le qualità per vincerle.”
Chi ti ha stupito e chi ti ha deluso in questo inizio campionato?
“Il Napoli mi ha sorpreso, a Lecce ha fatto come voleva. La Juventus invece ha ballato contro il Verona mentre l’Inter mi piace molto: un solo gol subito, minimo sforzo e 4 vittorie e ancora a punteggio pieno. Delusione la Fiorentina che non vince da 18 partite e al momento è ultima”
FONTE: Centro Suono Sport – Centro Suono Calcio