Forse tutti quanti insieme non si erano mai seduti intorno allo stesso tavolo. L’occasione per il presidente della Roma James Pallotta, il suo consulente Franco Baldini, il Ceo della società Guido Fienga, il diretto re sportivo Gianluca Petrachi e l’allenatore Paulo Fonseca c’è stata ieri in Toscana, a un paio d’ore di macchina dalla Capitale.
Approfittando delle vacanze del presidente, tutto lo stato maggiore della società (più Baldini) si è dato appuntamento per un vero e proprio vertice, in cui si sono delineate alcune delle strategie del club per la prossima stagione. Si è parlato di mercato, e non solo, visto che Fonseca ha potuto riportare direttamente al presidente le sue prime impressioni, dopo il battesimo con il mondo giallorosso.
Ieri mattina il tecnico portoghese, per la prima volta, ha parlato alla squadra: dieci minuti di colloquio di gruppo in cui, con l’aiuto del traduttore, ha spiegato di persona quello che i calciatori hanno letto nei giorni scorsi sui giornali, e cioè che vuole solo gente convinta e felice di vestire la maglia della Roma. Durante la seduta, chiusa a pubblico e stampa, si è poi soffermato a parlare anche con i singoli, dimostrando fin da subito una grande attenzione ai particolari.
FONTE: Il Corriere della Sera