(…) Paulo Fonseca è orgoglioso e motivato. Il nuovo tecnico della Roma è sbarcato nella Capitale ieri mattina alle 7, proveniente da Kiev (…). Dopo una breve sosta in albergo (…), ha visitato la sede della società, all’Eur, dove ha firmato materialmente il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi due anni, con opzione per il terzo. Poi è andato a Trigoria: un giro per il centro sportivo, prima di prendere possesso del suo ufficio.
«Penso che potremo fare grandi cose – ha detto ai microfoni di Roma Tv -. Quando la Roma mi ha chiamato ero molto contento: allenarla è una cosa straordinaria, ho voglia di costruire qualcosa di speciale e di diverso, con le mie idee. L’obiettivo principale è costruire una squadra coraggiosa e con questi giocatori, che hanno molta qualità, sarà possibile farlo (…)».
La stagione romanista comincerà oggi, con le visite mediche. Domani il primo allenamento, mentre sabato si dovrebbe partire per Pinzolo, sempre che nel frattempo non arrivi la sentenza della Uefa sulla partecipazione alle coppe del Milan (…).
Sul fronte mercato, ieri è stata una giornata importante per Jordan Veretout, che ha accettato un quadriennale da 2,5 milioni netti a stagione. Ora bisogna convincere la Fiorentina. Capitolo De Rossi: tra le società italiane che lo hanno cercato quelle più convinte sembrano Samp e Fiorentina, ma DDR è tentato anche dall’offerta di Roberto Mancini in Nazionale: fargli da vice.
Ieri pomeriggio, a Trigoria, c’è stata l’assemblea degli azionisti. «Siamo concentrati sul mantenimento della competitività – ha detto il Ceo Guido Fienga -, nonostante una revisione dei costi (…).
Franco Baldini? È un consigliere dell’azionista di maggioranza e non ha alcun ruolo nella governance della società (…)».Sulla possibilità di cessione della società è intervenuto il vice presidente Mauro Baldissoni «(…) Voci assolutamente false».
FONTE: Il Corriere della Sera