Da martedì 13 settembre è in asta la la maglia bianca della Roma 2016-17 autografata da Papa Francesco, i cui proventi verranno donati alla Emergenza Terremoto Centro Italia con l’obiettivo di contribuire tramite Football Cares alle iniziative che saranno condivise con i sindaci dei Comuni colpiti dal sisma.
La maglia è stata autografata da Papa Francesco in occasione dell’udienza concessa venerdì 2 settembre 2016 dal Pontefice alle delegazioni di Roma e San Lorenzo de Almagro presso la Città del Vaticano, alla vigilia della Festa della Famiglia che la Società ha inteso organizzare nell’ambito degli eventi per il Giubileo della Misericordia.
Oltre alla firma del Santo Padre, accompagnata dalla data dell’udienza, la maglia reca sulle spalle il nome ‘Francesco’ e il numero 1. L’esemplare è stato preparato con le stesse specifiche delle casacche a tiratura limitata utilizzate per l’amichevole Roma-San Lorenzo del 3 settembre (patch con data della partita e logo del Giubileo della Misericordia al centro del petto).
Clicca qui per partecipare all’asta
#FootballCares
In asta per l’emergenza terremoto la maglia firmata da #PapaFrancescohttps://t.co/v4SndvmgVZ#ASRomapic.twitter.com/xFHCL2uJ5z— AS Roma (@OfficialASRoma) 13 settembre 2016