Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta contro la Fiorentina. Ecco le sue parole:
Pioli era molto arrabbiato per come hanno iniziato nel secondo tempo, l’avete vinta evitando di dare campo alla Fiorentina? “Nel primo tempo abbiamo lavorato bene ad intermittenza. Quando abbiamo preso gol ci siamo abbassati troppo. E’ cambiato l’atteggiamento e l’ho detto ai miei calciatori. Anche dopo il 3-2 abbiamo concesso pochissimo. Volevo fare i complimenti alla Fiorentina che ha avuto un atteggiamento che altre squadre non hanno avuto.”
Avevate un compito difficile, uscite più forti? “Dobbiamo pensare a noi stessi. Mi interessa il percorso di crescita di questa squadra. Dobbiamo avere gli atteggiamenti giusti in primis Dzeko che non segna da 5 partite ma al 90° fa una rincorsa per coprire.”
I cambi danno qualcosa in più? “Io ci credo, i ragazzi ci credono. I ragazzi che non giocano a fine partita si allenano perché sanno che poi possono giocare. Gerson ha acquisito la mia fiducia non per simpatia. si è fatto trovare pronto dopo che l’ho chiamato in causa.”
Gerson è la tua scommessa? “Jesus e Perotti anche.”
Erano motivati, ci hai puntato?” Ce le devono avere tutti, anche chi ha segnato 15 gol l’anno prima. Vedi Nainggolan, non c’era da motivare. Stanno ragionando di squadra e il merito è loro che si mettono a disposizione dell’allenatore.”