sabato, 31 Gennaio 2026
ASCOLTA LA RADIO
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result

Di Francesco saggio: Io resto cauto’ (RS Il Tempo)

Redazione Live | TuttoASRoma.it by Redazione Live | TuttoASRoma.it
10 Dicembre 2017, 8:17
in AS Roma, Il Tempo, Rassegna Stampa
Reading Time: 2 mins read

Il «non accontentarsi» è il mantra di Di Francesco, il leitmotiv della Roma di questo inizio di stagione. I traguardi raggiunti, come la qualificazione agli ottavi di Champions League, devono diventare uno stimolo per fare di più: i frutti del lavoro si raccolgono alla fine e abbassare la guardia è un rischio che nessuno vuole correre a Trigoria. Lo sa bene il tecnico che allontana l’euforia post Qarabag ed evita slanci di entusiasmo alla vigilia della sfida con il Chievo: «Tutti hanno il desiderio di vincere ma è ancora presto e dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista. Abbiamo fatto risultati importanti ma non bastano per dimostrare di essere diventati una squadra importante a livello italiano e internazionale».

Allegri ha indicato la Roma come una delle candidate allo scudetto, Di Francesco risponde così al tecnico bianconero: «Lui può parlare benissimo delle altre, ha vinto sempre. Qui non ricordo grandi trofei vinti negli ultimi anni. Se non sono cauto io, chi altri dovrebbe esserlo? È una parola che mi si addice perché mi rendo conto che questo ambiente ha bisogno di pompieri». Lo ha capito anche Monchi che nei giorni scorsi ha cercato di focalizzare l’attenzione sul match con il Chievo. L’allenatore è in piena sintonia con il ds spagnolo: «Mi piace il suo modo di fare, apprezzo la sua grande presenza all’interno della squadra, il fatto di voler sentire quotidianamente le mie impressioni, non è da tutti. Ha una conoscenza dei giocatori a livello internazionale impressionante. Ragioniamo sempre sulle qualità dei calciatori, le scelte di mercato sono condivise, è qualcosa che è stato chiaro fin dall’inizio». La crescita della società passa anche dagli ultimi rinnovi di contratto conclusi da Monchi, un aspetto fondamentale che non può che far felice il tecnico: «Non mi meravigliano questi prolungamenti, i giocatori che sono qui credono nel progetto e vogliono portare a casa risultati importanti».

Di Francesco, che è stato accontentato dal risultato di Juve-Inter («spero in un pari») aspetta con fiducia i benefici e gli impulsi virtuosi che il nuovo stadio potrà regalare al club, ma è sempre attento a riportare l’attenzione sul presente: «Il fatto di essere competitivi a livello strutturale è la base per creare una squadra importante. La nostra crescita passa anche dal fatto che tutti i giocatori devono sentirsi importanti. Siamo sulla strada giusta ma non dobbiamo fermarci. Dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo». A partire da oggi con il Chievo. Il mantra è sempre lo stesso, Eusebio «martello» Di Francesco ha tracciato la strada per il futuro.

Tags: Il TempoRassegna stampaRoma calcio
ShareTweetShareShareSendSend
Previous Post

Roma, è El Shaarawy l’amuleto con il Chievo (RS La Gazzetta dello Sport)

Next Post

Di Francesco nasconde tutto: ‘Voglio tenere alta la tensione’ (RS Il Corriere della Sera)

Redazione Live | TuttoASRoma.it

Redazione Live | TuttoASRoma.it

Please login to join discussion
TUTTOASROMA INFO ► Ascolta la prima intervista a Lorenzo Venturino • Ascolta Roma Calcio Radio • L'informazione giallorossa 24/24 ◄

ULTIME NEWS

Karsdorp Azione Roma-Bayer Leverkusen 02052024

PAROLA DI EX Karsdorp, pausa calcio: “Devo pensare a mio figlio”

30 Gennaio 2026, 21:00

AGENDA GIALLOROSSA Eventi dal 31/01/26 al 02/02/26

30 Gennaio 2026, 18:22
Della Rocca Azione Panathinaikos-Roma 29012026

DELLA ROCCA Dopo il debutto: “Sogno avverato” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 17:46

TOTTI Nuovo murale tra passato e presente: “Eterno” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 15:21
Hermoso Azione Everton-Roma 09082025

TRIGORIA NEWS Hermoso torna in gruppo

30 Gennaio 2026, 13:39
Dybala Azione Juventus-Roma 20122025

INFORTUNATI Dybala, nessuna lesione

30 Gennaio 2026, 12:24
Sulemana

MERCATO ROMA Sulemana, scatto giallorosso

30 Gennaio 2026, 9:38

PANATHINAIKOS-ROMA Le pagelle dei giornali

30 Gennaio 2026, 9:37

Radio Le Ultime AS Roma FC Notizie Calciomercato As Roma News Info Biglietti Store - La voce dell'informazione giallorossa

Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.

TUTTOASROMA.IT è una testata giornalistica iscritta al tribunale di Roma
Sez. stampa con autorizzazione n° 305/2010 del 14 luglio e iscritta al R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione) con autorizzazione n° 26332.
N° Part. IVA 13797721001 – N° REA RM-1473851

Riparazione Meccatronica Roma Revisione centralina ABS Riparazione ABS Roma Riparazione ABS e Meccatroniche Roma Banco ABS

No Result
View All Result

Contenuto categorizzato in DIV