L’AD della Roma Gandini ha parlato dell’iniziativa che ha visto coinvolta la squadra questa mattina in riguardo alla sensibilizzazione ed all’informazione verso i giocatori che scommettono e falsano le partite.
Come giudica l’esperienza di questa mattina? (Gandini) “Consideriamo questo appuntamento di grande valore formativo per i nostri ragazzi. In tal senso siamo grati alla Lega Serie A, a Sportradar e all’Istituto per il Credito Sportivo per la possibilità di accrescere, nei nostri calciatori, l’importanza di preservare l’integrità del calcio tenendo sotto controllo un fenomeno pericoloso come quello del matchfixing”.
E’ importante che stia sempre in primo piano l’etica sportiva? ( Marcello Presilla)“Lavoriamo anno dopo anno al fianco della Lega Serie A e dei suoi club sulla formazione degli atleti per rafforzare, diffondere e promuovere i valori dell’integrità e dell’etica sportiva. È un progetto che dà frutti importanti e significativi, essenziali per lo sviluppo e la crescita dei nostri campionati. Ringrazio la As Roma ed i suoi tesserati per la grande disponibilità e l’interesse mostrato”.