ALISSON
Corre parecchi pericoli, soprattutto con l’ingresso in campo di Lapadula. Per il resto controlla con attenzione e calma la gara.
6
FLORENZI
Partita onesta la sua. Spinge molto, a volte anche con troppa foga. Smista molti palloni e prova spesso a scambiare con i propri compagni per liberare gli attaccanti.
6
FAZIO
Sono tutte sue le palle alte. Copre sempre molto bene e spesso si propone anche in avanti per dare densità e centimetri al reparto offensivo.
6,5
JUAN JESUS
Finalmente una grande prestazione. Non la fa mai vedere a Tarat. Non solo chiude tutte le diagonali, ma soprattutto anticipa tutti i tempi degli avversari. Si fa sentire fisicamente e verbalmente.
7,5
KOLAROV
In una partita molto complicata da un punto di vista tattico, per come schierato il Genoa in campo, spinge sempre sulla sua fascia. Si prende la responsabilità di tutti i calci di punizione e di tutti i calci d’angolo. Sicuramente resta sempre un giocatore fondamentale.
6,5
NAINGGOLAN
Oggi sicuramente appare meno lucido ed energico rispetto alle passate partite. Soprattutto nel primo tempo sbaglia molte cose, molte facilissime. Nella ripresa ci mette la grinta e il carattere ma la stanchezza è evidente
6
STROOTMAN
la densità che il Genoa crea nella proprietà tre quarti di certo non facilita le doti tecniche dell’olandese. Nel secondo tempo prova anche a cambiare posizione mettendosi a sinistra. Sfortunato, sul pallone che gli offre Ragia, in occasione della traversa.
6
Semplicemente folle il gesto che commette ai danni di Lapadula, che obbligano la Roma a rimanere in 10 e permettono al Genoa di pareggiare una partita che probabilmente non avrebbe mai ripreso.
3
Soffre moltissimo la posizione sulla fascia destra offensiva della Roma. Infatti non gli riesce quasi nulla almeno per 60 minuti di gara. Sì 60 minuti perché sono bastati pochi secondi a tornare sulla fascia di sinistra, a lui decisamente più congeniale che trovo immediatamente l’inserimento che lo porta al gol.
6,5
DZEKO
Compie il solito lavoro, incredibile, faticoso e di assoluto sacrificio per i compagni. Ora bisogna però che i compagni comincino a sacrificarsi per lui perché con la partita con il Genoa diventano otto le gare in cui non segna.
6
PEROTTI
Una gabbia costruita intorno a lui dagli uomini di Bellardini. Ciononostante prova con le sue doti tecniche a liberarsi il più possibile degli avversari di certo per lui non è facile costruire ed arrivare alla conclusione, Ma la voglia la grinta ce la mette sempre.
6
DEFREL
Il Mister lo inserisce perché vuole vincere la partita. Qualche spunto importante per lui ma con la Roma in inferiorità numerica e con il Genoa schierato nei suoi 30 metri non è un compito facile ma sicuramente non ha demeritato.
6
SCHICK
SV
GONALONS
SV
DI FRANCESCO
Prova sempre a vincere le partite. Prova a vincerla anche in inferiorità numerica. Questo è sintomo di grande voglia di crescere è di grande mentalità.
7