Lo aveva promesso in conferenza ed è stato di parola. La parola chiave della sua presentazione era stata «intensità» e Paulo Fonseca ieri, davanti ai giornalisti, non si è smentito. In un torello al fulmicotone il portoghese ha fatto capire forte e chiaro ai giallorossi cosa chiede, e l’impressione è che l’abbiano capito.
Le grida di Fonseca hanno squarciato l’aria bollente di Trigoria, col tecnico che chiedeva a gran voce l’aggressione costante ad ogni squadra che perdeva il possesso della palla. «Appena il pallone esce preparatevi per il pressing. Dovete essere sempre pronti a offrire un passaggio al compagno» (…)
In generale, comunque, sembra proprio che i metodi di lavoro dell’allenatore stiano conquistando tutti i giallorossi. Le idee tattiche sta provando ad inculcare sono finora all’altezza delle promesse iniziali e delle aspettative della dirigenza, tant’è che le prime relazioni fatte al presidente Pallotta paiono tutte estremamente lusinghiere. Insomma, la grinta mostrata ieri non sembra solo una cosa fatta a beneficio delle telecamere, ma uno stile che porterà avanti. Uno stile che piace.
FONTE: La Gazzetta dello Sport